Che bello vincere

Che bello vincere

La quinta vittoria stagionale è arrivata ieri nella Dutch Food Valley Classic a Veenendaal in Olanda; 195 km di gara, senza un solo metro di pianura, tutto un sali e scendi. La mia Cannondale Pro Cycling come il solito ha …Leggi tutto

La quinta vittoria stagionale è arrivata ieri nella Dutch Food Valley Classic a Veenendaal in Olanda; 195 km di gara, senza un solo metro di pianura, tutto un sali e scendi.

La mia Cannondale Pro Cycling come il solito ha creduto in me fin dall’inizio e lavorato dal primo all’ultimo km; prima con Marangoni e Krizek, poi con Koch, Koren e Bodnar, e poi è toccato a me finalizzare nel migliore dei modi… Una volata in leggera salita, 200m di puro sprint.

Ho vinto per loro, per la squadra e per me, perché avevo bisogno di vivere queste emozioni ed ora voglio vincere ancora tanto, da qui alla fine della stagione. Questo successo mi dà la carica giusta per domenica in vista di un appuntamento importante: la classica di Amburgo. Archiviata anche questa vittoria e via che si riparte con la testa alle prossime gare!

I più letti

avatar-icon

Elia Viviani

Elia Viviani, veronese di Isola della Scala, classe 1989, corre per il Team Cannondale Pro Cycling. Ha cominciato a correre a otto anni su strada nel 1998 categoria G3 nella GS LUC BOVOLONE, ma nello stesso tempo imparava anche ad andare in pista. Poi sono arrivate le soddisfazioni a livello internazionale: titoli europei, medaglie mondiali. Infatti, nonostante la giovane età, ha un’esperienza solida (il primo Oro mondiale in Pista risale al 2006 quando era Junior), ed è stato l’unico ciclista italiano qualificato alle gare su pista alle Olimpiadi a Londra 2012. (Photo Credit: CannondaleProCycling)

Read More