Lg Electronics
Casa

LG: quali sono (e quanto costano) i TV Oled disponibili in Italia

Caratteristiche, dimensioni e prezzi dei modelli premium del catalogo della società coreana

Se guardi la TV e sei sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di nuove tecnologie, probabilmente hai già deciso quale sarà il tuo prossimo acquisto per la casa: un televisore Oled.

Non c’è partita. Come già sottolineato altrove, una TV a diodi organici è - per colore, contrasto e spessore - quanto di meglio si possa desiderare in questo momento da un apparecchio pensato per stare al centro del salotto.

Ma quanti sono i modelli acquistabili oggi in Italia e soprattutto quanto costano? In questo articolo vi mostriamo tutte le proposte firmate Lg, forse la società in questo momento più attiva sul fronte delle tecnologie Oled.

Lg 55EG910V (2299 euro)

L’entry level della lineup Oled di Lg è un 55 pollici a schermo curvo con sistema operativo webOS2.0 per l’accesso alle app e ai contenuti smart ed è compatibile con gli standard di trasmissione di ultima generazione (DVB-T2 e HEVC compresi). Telecomando con puntatore e occhiali 3D senza batteria sono già inclusi in confezione.

Lg 55EG920V (2999 euro)

Si differenzia dal 55EG910V per la presenza di un pannello con risoluzione 4K (quattro volte il numero di pixel di un Full HD) e per l'innesto della tecnologia HDR. Il cartellino suggerito è leggeremente più alto del modello Full HD ma resta comunque uno dei migliori compromessi qualità-prezzo per chi vuole una TV Oled da 55 pollici.

Lg 65EG960V (5999 euro)

Nella fascia alta del catalogo Lg troviamo questo 65 pollici con schermo leggermente ricurvo con risoluzione 4K e tecnologia HDR. Il plus, rispetto ai modelli da 55 pollici, non sta solo nei 10 pollici in più di cubatura ma anche nel sistema audio potenziato (garantisce Harman Kardon)

Lg 65EF950V (5999 euro)

Dotazione e polliciaggio sono gli stessi del 65EF96V (4K, HDR, T2 S2 Tv Sat) ma il pannello è in questo caso piatto. Di serie, anche per questo 65 pollici, un sistema audio Hi-Fi realizzato in collaborazione con Harman Kardon.

Ti potrebbe piacere anche