Lionel Deriaz/Ufficio stampa
Casa

Macchine da caffè: le migliori del 2015

Se siete indecisi su quale comprare, seguite la nostra selezione: vi aiuterà a scegliere tra le top di quest'anno

Una forte personalità

Elegante, artistica, high tech o pop: la nuova Pixie Clips di Nespresso (nell'immagine sopra) è studiata in modo da poter variare i pannelli laterali,ogni volta che si vuole, cambiandone il look con un semplice gesto. Inoltre è veloce, con un tempo di riscaldamento di soli 25 secondi, e intuitiva, ha un sistema intelligente di allerta, con spia luminosa che avvisa quando l'acqua nel serbatoio sta per terminare oppure quando il vano portacapsule è pieno.

Facile da posizionare grazie al design compatto (11,1 cm x 23,5 cm x 32,6 cm) può essere ovviamente utilizzata con tutte le fragranze della Nespresso.

Ogni Pixie Clips è dotata di due coppie di clip intercambiabili e costa 149 euro; inoltre sono disponibili ben 12 coppie di clip acquistabili separatamente - Pop, Arty, Elegant o High-Tech; a partire da 20 euro.

By Giugiaro Design

Hotpoint presenta UNO Capsule System by Giugiaro Design la nuova macchina per l’espresso a casa che consente l’uso di due tra le migliori marche del caffè italiano: illy e Kimbo.

Disegnata da Giugiaro Design e sviluppata da Hotpoint, la nuova macchina da caffè presenta un corpo di dimensioni contenute dal design pulito ed elegante che ne enfatizza il valore tecnologico. La gamma è divisa in tre categorie: Small, Compact e Milk con differenti varianti di colore e caratteristiche.
Pronta per il primo caffè in meno di 50 secondi, UNO Capsule System by Giugiaro Design, grazie alla pressione a 19 bar, al controllo della temperatura e al serbatoio integrato da 850 ml, permette di avere sempre un ottimo caffè, corto o lungo a seconda dei gusti.

Sui modelli Milk e Compact la capacità del cassetto arriva fino a 14 capsule ed è prevista l’espulsione automatica di quelle usate. Un segnale led avviserà quando il cassetto è pieno.

La versione Milk della macchina è dotata di un cappuccinatore con una capacità massima fino a 400 ml, con controllo indipendente e posizionabile sul lato destro o sinistro della macchina a seconda delle necessità.
La Linea Small, grazie alle sue forme super compatte, è il prodotto perfetto per gli spazi ridotti, e mantiene inalterate funzionalità e caratteristiche tecniche delle altre macchine, garantendo sempre un ottimo caffè lungo o corto. Il serbatoio acqua è in posizione frontale per facilitarne l’utilizzo.

A partire da 59 euro.

Non solo caffè

Exprelia Evo di Saeco introduce nuove tecnologie di livello professionale raggiungendo un alto livello di perfezione sia nel caffè sia nelle bevande a base di latte, in particolare per il cappuccino e il latte macchiato, grazie alla completa personalizzazione della propria specialità al caffè, alla funzione brevettata Latte Perfetto e al sistema a doppia caldaia. 

L'esclusivo Brewing System permette poi di regolare il caffè semplicemente ruotando la manopola, riducendone o aumentandone la quantità. Inoltre, grazie alla funzione memo è possibile personalizzare e memorizzare le impostazioni l’intensità, la temperatura e la lunghezza fino a 7 bevande diverse. Un grande dislpay oled consente poi di controllare facilmente ogni sua funzionalità.

Infine, grazie al sistema Steam Cleaning Cycle consente di mantenere un livello di igiene elevato: il meccanismo di realizzazione della crema viene pulito automaticamente, rimuovendo i residui senza dover svuotare la caraffa.

In vendita a 1.299 euro.

Vapore immediato

Diva Evolution, design Andreas Seegatz per Bugatti, è dotata della funzione "vapore immediato” per realizzare velocemente bevande come il cappuccino, il latte, o il tè. Grazie all’inserimento del thermoblock accanto alla caldaia non occorre più aspettare tra un caffè e un cappuccino e viceversa. In un solo gesto caffè, cappuccino, latte macchiato, tè e tisane sono subito pronti.

Questa macchina per il caffè rispecchia la filosofia della versione Diva originaria: l´uso di materiali e tecnologia di alta qualità garantiscono la riuscita di un caffè espresso come al bar e il design richiama le linee ad alto impatto estetico.

Utilizza caffè in polvere o cialde. È disponibile nei colori: cromo, bianco, crema, nero, lilla, rosso, arancione, giallo, verde mela.
A partire da 850 euro.

La Moka elettrica

Per gli amanti della Moka, ecco la soluzione elettrica firmata Bialetti: la nuova Moka Timerdotata di molteplici funzioni, come quella "mantieni in caldo”, che consente di tenere in caldo il proprio caffè per 30 minuti, allo spegnimento automatico quando il caffè è pronto, fino alla suoneria polifonica di avviso regolabile su tre volumi. L caffettiera è in alluminio ed ha il timer di accensione programmabile. Costa 79,99 euro (la versione da tre tazze).

Dal chicco alla tazzina

Per i cultori del caffè arriva Eletta Cappuccino Top: la superautomatica di De Longhi dotata di macinacaffè: per una macinatura istantanea che preserva l'aroma e la freschezza del caffè. Dotata di pannello di controllo intuitivo, ha i pulsanti per realizzare il Cappuccino, il Caffelatte e il Latte Macchiato. E si può scegliere anche la temperatura del latte che si desidera.

Una volta realizzata la propria bevanda, è possibile memorizzarla. Costa 1.000 euro.

Espresso gourmet

Nata dalla collaborazione con Nespresso, KitchenAid ha realizzato Nespresso Artisan. Progettata per soddisfare i desideri dei veri amanti del caffè, unisce le performance professionali, grazie all'exèertise di Nespresso, a un design di carattere, tipico di KitchenAid.

È dotata di un contenitore di capsule, che ne contiene 14, e di un pratico serbatoio d’acqua estraibile da 1,4 litri.

In soli 25 secondi è pronta per erogare il caffè: da ristretto a lungo, con ben 6 diverse “lunghezze”.
La potenza è di 1160W e misura cm 33x20,8x33.

In vendita a 399 euro.

Colazioni creative

Si chiama Fantasia il nuovo modello di sistema espresso casa Lavazza A Modo Mio, realizzato in partnership con Electrolux.

Fantasia è dedicata a tutti gli amanti delle ricette a base espresso e latte: la nuova macchina è dotata, infatti, di una stazione latte integrata, che permette di ricreare a casa propria l’esperienza della vera caffetteria italiana.

Grazie al display touch control si potrà personalizzare, con pochi e semplici gesti, la propria bevanda: Fantasia, infatti, propone tre varianti per il latte (cappuccino italiano, cappuccino e latte) e due per il caffè (espresso e caffè lungo), oltre alla possibilità di regolare la quantità di crema di latte  in tre diversi livelli e di montare il latte a freddo, andando così incontro a ogni esigenza di gusto.

Dal design elegante, con suggestioni vintage, è disponibile nei due colori Ebony Black e Creamy White.

In vendita a 199,90 euro.

 

Per tutti i gusti

Drop è la nuova macchina Nescafé Dolce Gusto: oltre al caffè prepara ben 39 bevande diverse sia calde che fredde a base di latte, te e cioccolata.

È una macchina dal design originale che si ispira a una goccia di caffè.

Si trova in vendita a 159,00 euro.

Ti potrebbe piacere anche