Smartphone scarico? Appoggialo sul tavolo
Tecnologia

Smartphone scarico? Appoggialo sul tavolo

Non trovi il caricatore e il tuo smartphone si sta esaurendo? Nessun problema: basta appoggiarlo sul piano di lavoro

Avere un potenziale caricatore wirless inserito nel piano della cucina o nel tavolo, potrebbe essere un’ottima soluzione per chi, come me, perde ogni giorno i caricatori. O li trova arrotolati fra di loro in un angusto cassetto. E volete mettere la comodità di appoggiarlo semplicemente sul tavolo e poi ritrovarlo con la batteria carica?

Proprio la crescente domanda di energia da utizzare per ricaricare smartphone e tablet ha spinto la DuPont Building Innovation a studiare un sistema di ricarica wirless da integrare nella sua tecno-superficie DuPont Corian.

dettaglio-corian_emb4.jpg

Insieme alla Power Matters Alliance (PMA) sta lavorando allo sviluppo di soluzioni di ricarica wireless per smartphone e tablet integrabili in piani di lavoro DuPontTM Corian®, utilizzati per  l'arredamento di spazi residenziali e pubblici.

"Per l’alimentazione wireless, il prossimo passo è l'integrazione nelle superfici per arredamento," ha dichiarato Ron Resnick, Presidente di PMA. "La tecno-superficie DuPontTM Corian® è la migliore soluzione, a livello mondiale, nei mercati dell'arredamento e dell'interior design, sia commerciale sia residenziale. Con l'avvio di questa collaborazione con DuPont Building Innovations, la PMA segna un ulteriore passo avanti nella sua visione: rendere l'energia intelligente senza fili utilmente presente in ogni spazio della vita quotidiana."

A questo punto non possiamo che aspettare fiduciosi!

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More