TCL
Casa

I 9 nuovi migliori televisori per portare il cinema in casa

Combinano tecnologie di ultima generazione con design di grande pregio. Per risultati eccellenti dentro forme a volte sorprendenti

Materiali di pregio, spessori quasi nulli, basi metalliche arrotondate o spigolose, meccanismi evoluti che permettono di appenderli alle pareti come quadri sempre vivi: i nuovi televisori giocano con gli ingredienti del design dosando fascino e sostanza, forma e funzione. Oltre a essere belli da vedere, ad avere guadagnato la dignità di elementi d’arredo, sono accesi da pannelli che garantiscono immagini dalla nitidezza, i colori e il realismo sorprendenti. Panorama ha scelto i migliori modelli appena usciti e già disponibili, oltre a dare a un primo sguardo a quelli, rivoluzionari, che arriveranno in futuro. Eccoli.

Ma attenzione: a prescindere da quale televisore si decida di scegliere, è essenziale cercare sulla scatola le sigle «HEVC» e «DVB-T2». Si tratta del nuovo standard per il digitale terrestre che, a partire dal 2022, sostituirà quello attuale rendendo obsoleti tanti modelli oggi in commercio. L’operazione libererà spazio per le frequenze del 5G, la prossima rete ultraveloce di telefonia mobile. Chi non vorrà comprare una tv di ultima generazione dovrà dotarsi di un decoder ad hoc.

Per saperne di più

Belle visioni, le nuove tv che arredano

Ti potrebbe piacere anche