Tv-apertura
TCL
Tecnologia

I 9 nuovi migliori televisori per portare il cinema in casa

Combinano tecnologie di ultima generazione con design di grande pregio. Per risultati eccellenti dentro forme a volte sorprendenti

Materiali di pregio, spessori quasi nulli, basi metalliche arrotondate o spigolose, meccanismi evoluti che permettono di appenderli alle pareti come quadri sempre vivi: i nuovi televisori giocano con gli ingredienti del design dosando fascino e sostanza, forma e funzione. Oltre a essere belli da vedere, ad avere guadagnato la dignità di elementi d’arredo, sono accesi da pannelli che garantiscono immagini dalla nitidezza, i colori e il realismo sorprendenti. Panorama ha scelto i migliori modelli appena usciti e già disponibili, oltre a dare a un primo sguardo a quelli, rivoluzionari, che arriveranno in futuro. Eccoli.

Ma attenzione: a prescindere da quale televisore si decida di scegliere, è essenziale cercare sulla scatola le sigle «HEVC» e «DVB-T2». Si tratta del nuovo standard per il digitale terrestre che, a partire dal 2022, sostituirà quello attuale rendendo obsoleti tanti modelli oggi in commercio. L’operazione libererà spazio per le frequenze del 5G, la prossima rete ultraveloce di telefonia mobile. Chi non vorrà comprare una tv di ultima generazione dovrà dotarsi di un decoder ad hoc.

Per saperne di più

Belle visioni, le nuove tv che arredano

Tv-Beovision
Bang & Olufsen
Realizzato combinando vetro, tessuto e alluminio, BeoVision Eclipse di Bang & Olufsen abbina a uno schermo Oled un possente sistema audio a 3 canali, per una resa sonora degna di un cinema. Da 9.120 euro.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More