Lifestyle

Capitan Harlock: la storia dal 1976 al 2013

Ripercorriamo attraverso le immagini la storia di Capitan Harlock, i personaggi e gli avvenimenti più importanti dei suoi 37 anni di vita

Una delle caratteristiche principali della saga di Capitan Harlock è la sua discontinuità. Leiji Matsumoto ha creato più di otto serie animate il cui protagonista è Harlock, ma poche di queste sono storicamente ricollegabili fra loro. C’è sempre qualcosa che non torna, gli anni, i personaggi, il carattere stesso del protagonista che muta nelle diverse serie, sembra quasi che Matsumoto si sia divertito a far impazzire gli appassionati nel ricostruire tutti i mattoncini che compongono la storia del capitano durante gli anni.

Capitan Harlock © 1978 by Leiji Matsumoto / Rintarō, Toei Animation

Nella serie animata, a differenza che nel manga originale, viene introdotto il personaggio di Mayo, probabilmente per addolcire il personaggio di Harlock.

Mayo, rimasta orfana e figlia del suo migliore amico Tochiro e di Esmeralda, è l’unico legame rimasto tra Harlock e la terra e il motivo per cui il capitano continua a proteggere il pianeta che considera profondamente corrotto e senza speranze per il futuro.

I più letti