Lifestyle

Capitan Harlock: la storia dal 1976 al 2013

Ripercorriamo attraverso le immagini la storia di Capitan Harlock, i personaggi e gli avvenimenti più importanti dei suoi 37 anni di vita

Una delle caratteristiche principali della saga di Capitan Harlock è la sua discontinuità. Leiji Matsumoto ha creato più di otto serie animate il cui protagonista è Harlock, ma poche di queste sono storicamente ricollegabili fra loro. C’è sempre qualcosa che non torna, gli anni, i personaggi, il carattere stesso del protagonista che muta nelle diverse serie, sembra quasi che Matsumoto si sia divertito a far impazzire gli appassionati nel ricostruire tutti i mattoncini che compongono la storia del capitano durante gli anni.

Space Pirate Captain Harlock © 2013 by Leiji Matsumoto / Shinji Aramaki, Toei Animation

L’arma di Capitan Harlock è chiamata Gravity Sabre. Ha un doppio utilizzo: è una spada ma anche un fucile laser di ultima generazione. Nella storia viene inventata dal migliore amico di Harlock, Tochiro. Nella saga, Harlock non è l'unico a impugnare questa arma, infatti anche Esmeralda, compagna di Tochiro ne possiede una identica. L’arma sembra essere ispirata alla spada da lato italiana del XXVIII secolo.

I più letti