Lifestyle

Capitan Harlock: la storia dal 1976 al 2013

Ripercorriamo attraverso le immagini la storia di Capitan Harlock, i personaggi e gli avvenimenti più importanti dei suoi 37 anni di vita

Una delle caratteristiche principali della saga di Capitan Harlock è la sua discontinuità. Leiji Matsumoto ha creato più di otto serie animate il cui protagonista è Harlock, ma poche di queste sono storicamente ricollegabili fra loro. C’è sempre qualcosa che non torna, gli anni, i personaggi, il carattere stesso del protagonista che muta nelle diverse serie, sembra quasi che Matsumoto si sia divertito a far impazzire gli appassionati nel ricostruire tutti i mattoncini che compongono la storia del capitano durante gli anni.

Capitan Harlock © 1978 by Leiji Matsumoto / Rintarō, Toei Animation

L’equipaggio della nave nella prima serie animata di Capitan Harlock datata 1978.

Da sinistra: Yattaran geniale quanto strampalato scienziato di bordo, Miime ultima rimasta della sua specie aliena che si nutre solo di alcol, Yuki Key unica ragazza a bordo dell’Arcadia e ufficiale di bordo, Tadashi Dayo orfano a causa delle Mazoniane che vogliono conquistare la terra si unisce ai pirati per sconfiggerle e infine Capitan Harlok con il mantello nero e l’immancabile teschio simbolo di libertà.

I più letti

avatar-icon

Sabrina Zambotti

Nata nel 1984, dinamica e sempre alla ricerca di nuove avventure. Ho un’idea nuova al giorno, il più delle volte è folle e prevede un cambiamento radicale della mia vita. La natura, i viaggi, il Giappone, i fumetti, la tecnologia e i sogni sono tutte cose di cui non potrei fare a meno. Nostalgica degli anni '80/'90, vivo immersa nella cultura pop fino al collo. Su tutti i social con il nick @Zambot_3, come il cartone giapponese che porta il mio cognome.

Read More