Gioielli

Intorno a Bros nasce un polo della gioielleria

Acquisto della griffe Pianegonda e nuove aperture all'estero: i piani del gruppo Bros Manifatture

Famiglia_Beleggia

Nasce un nuovo polo della gioielleria italiana. Bros Manifatture, azienda marchigiana proprietaria dei marchi Brosway, Rosato, S’Agapo’, Bros cinturini per orologi e Dhiva packaging per la gioielleria, ha acquisito lo scorso anno la griffe vicentina Pianegonda e sta costruendo un gruppo con il primato nella diversificazione di stili e tipologie di clienti raggiunti, dai giovanissimi attenti alle tendenze fino ai cultori del gioiello prezioso da conservare e tramandare. Pianegonda sarà la punta di diamante del gruppo: il nuovo corso creativo della griffe veneta è stato presentato, in anteprima assoluta, a VicenzaOro. Il marchio sarà inoltre presente a Baselworld a marzo.

Nel frattempo Bros Manifatture, forte di una presenza capillare in Italia, continua la sua espansione all'estero contando una distribuzione in circa 30 Paesi nel mondo. Attraverso la Bros Usa Inc. con sede diretta a Miami, intende fa conoscere i propri marchi negli Usa, iniziando dalla Florida e spingendosi fino al Canada, Caraibi ed America Latina. Miami vedrà l’apertura del primo monomarca Brosway negli Usa, nell’International Mall del Gruppo Simon.
Nel 2017 con la partecipazione alla importantissima Fiera Jck a Las Vegas, si metteranno le basi per proiettare la distribuzione wholesale fino alla costa West.

Con le due filiali di Hong Kong e Pechino, l’azienda allargherà inoltre gli orizzonti al mercato Asia Pacific con la già avvenuta apertura del primo store a Pechino, a cui ha fatto seguito quello di Shanghai a fine gennaio e quello di Shenyang nel Centro Commerciale Joy City a settembre. Per aggredire l’enorme mercato cinese Brosway ha anche aperto una piattaforma di vendita online con il colosso Vip.com, il più importante portale di flash sale cinese.

Il marchio Brosway, core business dell'Azienda, è venduto in tutto il mondo sulle principali compagnie aeree (Aeroflot, Cathay, Qatar Airways, Alitalia, Iberia, Air France) nei dutyfree (Barbados, Panama, Cairo, Beirut, Qatar, Milano, Bergamo) nelle navi crociere (Costa Crociere, Royal Caribbean) e nelle migliori gioiellerie in Italia, Germania, USA, Cina, Arabia Saudita, Iran, Emirati Arabi Uniti.
Il marchio Rosato consolida la propria posizione in Italia, dopo l'apertura di tre boutique nelle principali vie dello shopping (a Roma in Via del Babuino, a Milano in Via della Spiga, a Forte dei Marmi in Via Mazzini). Rosato, dopo aver registrato un aumento considerevole di fatturato rispetto all'anno di lancio 2012, si sta già affermando anche all'estero, come testimoniano le due aperture a Kuala Lumpur in Malesia, nei lussuosissimi malls Starhill Gallery e Pavillon, a Shanghai e a Shenyang.
Fra i progetti vincenti del presidente Lanfranco Beleggia c'è anche S'Agapo', il marchio fast jewellery, ready-to-wear in costante crescita. Realizzato in acciaio 316L anallergico e pietre, ha registrato nel 2015 un aumento a doppia cifra rispetto all'anno precedente. Continua anche per S'Agapò la ricerca per unicità nel design, nell'innovazione per ampliare il marchio a nuove frontiere di diversi Consumers worldwide nel fast fashion.

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