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Banca Mediolanum e il professionista finanziario

I valori di Banca Mediolanum hanno pesantemente condizionato la scelta di Daniela Abbate. Ecco la sua testimonianza

“Nei miei 23 anni di attività nel mondo bancario tradizionale, ho incontrato clienti molto diversi tra loro ma che avevano tutti la stessa necessità: avere un interlocutore affidabile, lo stesso possibilmente per molti anni, che li ascoltasse e trovasse le soluzioni più adatte ai loro bisogni” spiega Daniela Anna Abbate, che ha lavorato per 9 anni in una storica banca dell'Emilia-Romagna e per 14 anni in uno dei colossi a livello nazionale. 

Perché, dopo 23 anni di lavoro in importanti banche tradizionali, da inizio 2014 ha scelto di proseguire la sua carriera in Banca Mediolanum? 
“Nell'ultimo periodo di attività in una banca tradizionale mi sono resa conto di non riuscire più a essere “utile al cliente”. È proprio nella consapevolezza che all'interno della struttura tradizionale non ero in grado di rispondere a tali esigenze – basti pensare che, per fare un esempio, nell'arco degli ultimi 18 mesi sono stata trasferita in tre filiali diverse con notevole disagio della clientela –, che ho deciso di far parte di un'azienda che mi desse la possibilità di realizzare tutto ciò”. 

Che azienda, che realtà ha trovato?
“A distanza di pochi mesi dal mio inserimento, un breve periodo durante il quale ho tra l'altro già ottenuto importanti risultati di raccolta, posso dire che lavorare in Banca Mediolanum significa collaborare con un'azienda che permette a ciascun consulente di esprimere al meglio la propria professionalità e che ha come obiettivo primario la centralità del cliente. Già dai primi incontri formativi ha sottolineato l'importanza di “gestire l'emotività dei clienti” prima ancora dei loro patrimoni, tutti elementi di maggiore personalizzazione del rapporto che si instaura tra consulente e cliente, a differenza delle banche tradizionali. Ed è anche una realtà che non distoglie mai l'attenzione dai propri collaboratori in modo giustamente meritocratico”. 

E dal punto di vista del supporto formativo fornito dalla Banca?
“Lavoriamo in un settore e in uno scenario sempre in continua evoluzione, come in continuo fermento sono anche i mercati in cui operiamo nell'interesse del cliente. Le novità che riguardano strumenti e soluzioni sono frequenti e numerose, come anche quelle di carattere normativo. Per questo, per fornire un servizio di qualità e a valore aggiunto ai nostri clienti, formazione e aggiornamento professionali sono essenziali. Le attività e i corsi di Mediolanum Corporate University ci permettono di mantenere un livello di competenza e conoscenza di altissimo livello nel corso del tempo. La qualità della preparazione e della consulenza finanziaria fanno veramente la differenza per il cliente e i suoi risultati”. 

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