Banca Mediolanum: un modello unico per professionisti e clienti
Banca Mediolanum
Banca Mediolanum: un modello unico per professionisti e clienti
Branded Channel

Banca Mediolanum: un modello unico per professionisti e clienti

Forte orientamento al cliente, programmi di consulenza personalizzata e alta professionalità: ecco gli ingredienti del successo di Banca Mediolanum. Come ci racconta Mauro Costa

Una carriera prestigiosa e di successo che continua in Banca Mediolanum. La carriera di Mauro Costa si è sviluppata negli anni presso importanti istituti di credito e nel mondo finanziario in Italia e all'estero: «direttore finanziario di Banca Internazionale Lombarda dal 1989 al 1995; direttore generale di un Family Office a Lugano dal 1995 al 2001; rientrato in Italia come amministratore delegato di UBS dal 2001 al 2005; dal 2006 a fine 2008 vice presidente di UBS a Montecarlo». Per poi gestire in proprio consulenza strategica a banche e istituzioni finanziarie. Fino a scegliere, nel marzo 2013, di sviluppare ulteriormente attività e prospettive entrando a far parte di Banca Mediolanum.

Banca Mediolanum come e perché si distingue rispetto alle altre realtà del mondo bancario?
«Banca Mediolanum è unica per modello di business, distribuzione e organizzazione. Orientata al futuro e focalizzata sul cliente. Un modello unico di banca con annessa la consulenza di una rete di Family Banker e Private Banker molto qualificati ed estremamente preparati professionalmente».

In termini di offerta alla clientela, e di soluzioni d'investimento, che considerazioni si possono fare?
«Il Gruppo di Basiglio dispone di prodotti di investimento di ottima qualità e soluzioni innovative di sviluppo dei propri prodotti finanziari, sia interni, sia con prestigiose Case terze».

E più nel dettaglio?
«È molto apprezzata dalla clientela la filosofia di gestione “a due mani”, grazie all'intervento delle proprie divisioni di Asset Management, che Banca Mediolanum ha impostato con le più importanti società d'investimento mondiali. E che offre svariate possibilità di diversificazione e distribuzione territoriale e settoriale delle scelte d'investimento. Ma Banca Mediolanum è anche sempre molto attenta ai cambiamenti del mercato e alle esigenze dei propri clienti. Per completare la gamma dei prodotti finanziari, offre un servizio di credito ai privati innovativo, mutui specifici per le ristrutturazioni energetiche, e mutui per l'acquisto della prima casa a tassi e modalità da prima della classe».

Tutto ciò cosa permette di fare?
«Tutto questo permetterà alla Banca di vivere i prossimi anni da vera protagonista di un settore che sta profondamente e velocemente trasformandosi».

Ti potrebbe piacere anche

I più letti