Family_banker_tecnologia_cliente_banca_mediolanum
Banca Mediolanum
Family_banker_tecnologia_cliente_banca_mediolanum
Branded Channel

Family Banker: la tecnologia al servizio del cliente

La crisi economico-finanziaria che stiamo vivendo non risparmia nemmeno le banche

La crisi economico-finanziaria che stiamo attraversando in questi anni, la peggiore del dopoguerra, ha investito non solo l’economia reale ma anche il sistema bancario nel suo complesso. La difficoltà delle banche di fare utile dipende non solo dalle enormi perdite sui crediti che hanno dovuto scrivere in bilancio, ma soprattutto dal fatto che a essere messo in discussione è stato l’intero modello di sistema.

L’avvento e la diffusione delle nuove tecnologie, Internet e gli smartphone stanno infatti rendendo obsoleto il sistema distributivo tradizionale basato sulla presenza fisica e impongono alle banche di adeguarsi alla rivoluzione digitale in atto.

Banca Mediolanum, sin dalla sua nascita 17 anni fa, ha avuto la lungimiranza di costruire un modello di azienda adeguato ai tempi e perfettamente inserito in un contesto in divenire, ed è oggi in prima linea nell’utilizzo delle nuove opportunità messe a disposizione dall’innovazione tecnologica.

Ciò permette di esaltare ancora di più la centralità del ruolo svolto dai Family Banker di Banca Mediolanum, che possono contare su importanti supporti tecnologici per costruire un solido rapporto con i propri clienti e offrire loro un servizio di consulenza unico e sempre all’avanguardia.

In primo luogo, il Family Banker può contare sul nuovo home banking di Banca Mediolanum, sempre più simile ad un social network e in grado di favorire un’interazione più diretta tra banca e cliente.

Altro strumento a supporto dell’attività del Family Banker è il portale online BMedNet, in grado di gestire tutte le informazioni destinate alla rete di vendita garantendo così la possibilità di trovare tutte le informazioni necessarie alla professione.

Ad essi si aggiungono poi la tv aziendale, che trasmette via web numerosi programmi di formazione e aggiornamento incentrati sui prodotti e le strategie commerciali, e una serie di tool multimediali utilizzati per rispondere ad ogni specifica esigenza del cliente, come ad esempio servizi bancari, previdenza, investimenti e credito.

La capacità del Family Banker di mettere la tecnologia a disposizione del rapporto con il cliente rappresenta dunque la dimostrazione del successo di Banca Mediolanum nella scelta di sviluppare un modello di banca innovativo e capace di guardare al futuro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti