Uomini da actor studio

Gli uomini mentono un po’ più delle donne. Lo rileva un famoso studio di psicologia e in genere pur essendo attori ormai consumati ed inventando le cose più stupide per farsi credere, è risultato che vengono smascherati per le banalità …Leggi tutto

Gli uomini mentono un po’ più delle donne. Lo rileva un famoso studio di psicologia e in genere pur essendo attori ormai consumati ed inventando le cose più stupide per farsi credere, è risultato che vengono smascherati per le banalità e la prevedibilità. Tanto che ormai anche le donne più giovani ed inesperte conoscono a memoria il repertorio usato nel momento in cui una relazione non li soddisfa più. Ecco le bugie dei più stupidi:

1. Ho bisogno di una pausa di riflessione, in questo momento mi sento confuso. Chi ama non lo può dire.

2. Non ti merito: spesso nasconde un tradimento con una donna, ed è un modo vile di confessare che forse non è più innamorato: Si mette a confronto. Io non posso stare con una persona superiore a me. Se hai degli amici più adatti a te, ti lascio libera. Ti renderanno magari più felice di quanto sappia fare io, che non sono adatto. Che non vado bene. Tu sei troppo per me. Cercano di lusingare la donna , sminuendo se stessi. Questa è la razza di bugiardo in assoluto più brutta. E’ la razza degli egoisti, senza cervello . Di quelli anaffettivi e privi di sentimento. Una persona che ama non vorrebbe mai, neppure per scherzo sentirsi deficitario. Questo è il cretino più grande che pensa di essere furbo. State molto attente!!!

3. Ti chiamo io: ovviamente non ne ha intenzione. Vuole andare via sembrando simpatico o che esista un’altra possibilità. Abbandonate subito. Gli insicuri sono peggio della peste.

4. Non voglio rovinare la nostra amicizia:  l’agghiacciante pensiero di un uomo che non prova nulla. Quando le piaci ti si farebbe anche in piedi. Gli uomini vivono bene l’amicizia quando sono già stati appagati, se tu le piaci per lui non avrai scampo. L’uomo non ha questo sentimento se tu lo attrai. Non c’è amicizia se esiste l’attrazione. Ricordalo.

5. Sono appena uscito da una storia importante: e questo cosa vuol dire? Non è ancora uscito. E’ evidente.

6. E’ stato solo sesso per giustificare un tradimento come una curiosità, una caduta in tentazione: Meglio diffidare perché in futuro potrebbe accadere di nuovo. Se uno è così curioso da non saper trattenere il proprio “ regale augello” nei pantaloni, allora pensa davvero che il suo Willy sia qualcosa di pensante. E’ proprio deficiente! Colui che manca, che non conosce. Non vale la pena di conoscerlo a fondo.

7. Il sesso non mi interessa: non esiste uomo a cui il sesso non interessi! Anzi se pronuncia questa frase è perché forse non gli interessa fare sesso con voi, ma state certe che se una gli piace… eccome diventa spavaldo, simpatico, attraente, speciale. Questa è la categoria “ bugiardi dentro e fuori” .

8. Non l’avevo mai detto a nessuna: Nessuna è il nome di una sua zia del sud. L’ ha talmente ripetuto a tutte che sta solo tentando di fare colpo.

9. Cambierò : è la menzogna più bella è usata dai mariti e fidanzati che cercano di non essere lasciati o di farsi perdonare comportamenti inammissibili. Care signore un dato è certo: gli uomini difficilmente si prendono la colpa, la responsabilità di quello che fanno e non cambiano. Preferiscono farsi torturare che ammettere di avere sbagliato, perché sono piccoli in tanti loro propositi. Sono troppo egoisti per cambiare qualcosa che gli fa comodo. Spesso il bugiardo è ego riferito. Per questo non si accorge di nulla che sta al di là del suo naso. Possono cambiare si; ma solo se prendono una botta più grande di quella che hanno inferto o se fanno un lungo percorso di meditazione e consapevolezza con un analista che li aiuti a vivere senza tanti limiti.

10. E l’ultima più frequente e classica bugia degli uomini (utilizzata anche dalle donne) è: “Cara ho da fare in ufficio arrivo tardi”.  Prima arrivano a casa alle 20, poi alle 21 e infine alle 22.30. Ci vuole del tempo per scoprire il trucco…

Dopo questo piccolo elenco (che credetemi è tratto da un manuale di psichiatria e di psicologia dell’età evolutiva e di educazione degli adulti), una bella notizia. Mentire nuoce alla salute. I bugiardi si ammalano di più. Non esiste un abile bugiardo in grado di mentire completamente. Per scoprirlo poi è facile. Ricordiamoci che spesso gli uomini sono più stupidi delle donne. Chi mente reiteratamente è ripetitivo nelle sue azioni. Il segreto per carpire la verità risiede nelle parole.

E’ lo studio di Portsmouth e Gotebor, grandi ricercatori in materia. L’uomo che mente architetta le balle in modo da far credere la propria versione dei fatti, ma sono i dettagli a tradirlo, anche l’attore più bravo, se gli fai ripetere la versione più volte, finisce per omettere o contraddire il dettaglio. Fate parlare “ l’indagato” se insistete sulle date in cui vi ha tradito, lui continuerà a dare una versione e dopo un po’ vedrete che ve ne darà un’altra un po’ più in qui, un po’ più in lì. Poi opterà per il silenzio, quando capirà che la sua versione non regge, i tempi non tornano. Penserà di essere più furbo. Ma le bugie, come i nodi vengono sempre al pettine anche nei film polizieschi. Non c’è attore che prima o poi non cada in errore.

I più letti

avatar-icon

Susanna Messaggio