Provato per voi!

Provato per voi!

Il corpo ha bisogno di energia attraverso il movimento. La mente di pensare. Nella società che vede spesso solo l’esteriorità, finalmente qualcuno che pensa che il benessere sia il bisogno di nutrire il fisico senza scordare che non è diviso …Leggi tutto

Il corpo ha bisogno di energia attraverso il movimento. La mente di pensare. Nella società che vede spesso solo l’esteriorità, finalmente qualcuno che pensa che il benessere sia il bisogno di nutrire il fisico senza scordare che non è diviso dalla mente. In questi giorni ho avuto modo di provare la Yamuna Body Rolling, disciplina che ha come obiettivo  prendere consapevolezza del proprio corpo, stimolando le ossa, i tendini ed i muscoli.

Lo Yamuna Body Rolling nasce trenta anni fa dalla potente visione di Yamuna Zake che ha dedicato tutta la sua vita alla comprensione delle logiche del corpo e a cercare l’applicazione corretta di esercizi specifici, prendendo spunto dallo Hatha Yoga, in grado di sviluppare effetti positivi strutturali a lungo termine. Il problema fisico principale di qualsiasi individuo è sicuramente la postura. Vuoi per lavoro (troppe ore seduti davanti al computer) o semplicemente facendo la casalinga, portare la spesa a casa, la borsa, i tacchi.

La tendenza è quella di chiudere le spalle, come se portassimo un peso, creando storture alla colonna vertebrale e abbassando lo sterno. Pensate che un’apertura del tronco aiuterebbe la spina dorsale a vivere meglio e ad avere una postura felice. Una figura fisica ottimale. Con la Yamuna Zake  vengono lavorate parti del corpo in sofferenza, che spesso non utilizziamo nel modo corretto, vengono eliminate le micro rughe, le linee antiestetiche sotto gluteo, delle ginocchia, quelle che dopo l’abbronzatura ti lasciano antiestetiche righe che la ginnastica da sola non riesce a “ stirare”. Le protagoniste di questa innovativa disciplina sono delle piccole  allenanti palle.

Attraverso l’utilizzo di piccole palle mediche si compiono dei massaggi energetici a beneficio di parti fondamentali perla nostra estetica: il viso, il collo, le braccia, l’interno delle gambe e il sotto gluteo. La Yamuna Body Rolling come tutti i tipi di ginnastica  prescinde dalla costanza di ogni singolo individuo. Tuttavia, già dopo la prima seduta,  si sentono e si vedono gli effetti irresistibili. Effetti irresistibili che ho provato direttamente sul mio fisico grazie anche a due personal trainer d’eccezione come Manuela Scilironi e l’esperta di fitness caraibico Jackline Polanco.

Il consiglio che vorrei darvi è quello di non rimare mai ferme. Una vita sedentaria non aiuta di certo il nostro corpo. Non importa che tipo di ginnastica facciate l’importante è farla. E se siete in buona  compagnia ancora meglio.  Io in questo al mio primo appuntamento la Yamuna Body Rolling ero proprio in ottima compagnia!

Ecco il link per chi volesse provare: https://www.lecelentano.it/index.html

I più letti

avatar-icon

Susanna Messaggio