PANE E VINO CON GUSTO
News

PANE E VINO CON GUSTO

Milano stupisce perché è una città nascosta e ricca d’arte, di cultura, di persone che desiderano lavorare, impegnarsi e rendere.

Da sempre è una città produttiva. Infatti si dice: << Chi volta le spalle a Milano, volta le spalle al “pane” >>. Alla possibilità di vivere il mondo del lavoro, delle relazioni.Milano è una città internazionale e ricca di tesori nascosti.

In questi giorni uno di questi luoghi è stato preso d’assalto, per assaggiare le specialità di un nuovo tipo di pane. Il pane del benessere, leggero e salutare. In pieno centro, la Villa degli Atellani o Vigna di Leonardo, in corso Magenta 65, è stata teatro di una serie di eventi, di cui si parla non solo in città ma anche al di fuori della regione.
Confagricoltura Lombardia ha promosso il food, le materie prime della nostra Italia e in particolare della Lombardia.

I temi di Expo in una chiave nuova. Interpretanto la sua cultura alimentare, il maestro gastronomo Fabio Barbaglini ha proposto un aperitivo fatto con il pane di Giuliani, Bontà di pane, il pane deglutinato buono e saporito che ha rivoluzionato il mondo della panificazione per celiaci, perché fatto con farina di frumento deglutinata.


Un’ innovazione che ha visto in prima linea il prof. Gobetti dell’Università di Bari a spiegare i vantaggi del nutrirsi bene. Un tripudio di colori e di giusto gusto per nutrirci in modo adeguato.
Il pane, alimento principe della nostra dieta, si accompagna veramente con tutto e all’ora dell’aperitivo con pomodorini, peperoncini, verdure ed ortaggi, olio e buon vino ha dato lustro nella sua semplicità all’idea del ritorno di qualcosa di genuino e sano.


Arte, cultura, tradizioni e innovazione all’insegna dello stile degli alimenti che insieme alla moda e al design stanno attraendo sempre più buyer da tutto il mondo che gratificano il nostro made in Italy e non potendolo copiare, provano a trasportare i nostri prodotti nei loro paesi. Perché l’originale vale di più.

I più letti

avatar-icon

Susanna Messaggio