News

IL FASCINO È UN TALENTO CHE IL TEMPO ACCENTUA E CHE L’INTELLIGENZA AFFINA

Un concetto importante che può essere applicato ad una donna, ma anche ad un luogo, dove fermare il tempo per ritrovare il proprio equilibrio, tra fascino, stile, cultura. Pochi giorni fa sono uscita entusiasta dalla Cascina “La Salette”, a Verderio Superiore a pochi chilometri da Milano.

Un luogo che ricorda le favole, dove il tempo si è fermato, grazie all’abilità dell’architetto, il maestro dei centri benessere, Alessandro Agrati.

Ad accoglierci la proprietaria, la deliziosa dottoressa Galbiati e le sue splendide figlie, ottime padrone di casa . Il pranzo sviluppato dal master chef Marco Bocceri è stato superlativo. Tra gusto, colori, lusso ed eleganza. Al tavolo giornalisti, atleti, imprenditori, medici, operatori del benessere in una tavola rotonda sulla “medicina anticipativa”.

797526

Prevenire è meglio che curare, ma come farlo a “La Salette”, ce l’hanno indicato medici specializzati, macchinari e tecnologie a supporto dell’uomo moderno e dei suoi tempi. Dallo straordinario mondo di Keope Gpr, un dispositivo per il benessere olistico che stimola i meccano-recettori ottenendo immediati benefici sul sistema scheletrico, muscolare, circolatorio e linfatico; alla Crioterapia Sistemica, una sorta di “capsula cilindrica” con temperature da -120 a - 170 gradi, per pochi minuti, per uno straordinario beneficio al sistema immunitario e a quello nervoso centrale. Infatti, la squadra del Milan, porta i suoi atleti a “congelarsi” per rimanere tonici e scattanti. Nei corridoi –poi- anche il l’incontro con lo statuario Roberto Bolle intento ad immergersi in una vasca dall’acqua colorata. Il Paradiso c’è anche in Terra. Si tratta della vasca neologica. Unica in quel de “La Salette”, in grado di lavorare sul potenziamento e sulla tonificazione muscolare, grazie alla stimolazione neuromuscolare in acqua.

797532

Si basa sul concetto della elettrostimolazione, ma usa invece che i comuni elettrostimolatori, una corrente brevettata simile a quella che il nostro corpo emette naturalmente per la stimolazione nervosa. Agisce in profondità sulle cellule neuromotorie, garantendo una tonificazione e un potenziamento di tutti i distretti muscolari. Questa “vasca magica”, sapientemente guidata da Davide Riva e Filippo Trabattoni aiuta le articolazioni, induce il rilascio di endorfine, migliora la circolazione e la motricità generale. Ottimi i risultati anche per bruciare calorie, drenare liquidi, in abbinamento ad un programma nutrizionale.

Sono uscita da una giornata dove il tempo si è fermato ed ho capito cosa vuol dire avere un momento per se stessi.

Salutando con un sorriso felice, Magda Villa, intraprendente donna, che vive in questo luogo di grande respiro.

I più letti

avatar-icon

Susanna Messaggio