@Vendommerda: Uno tiene il mouse, l’altro la tastiera e il terzo porta il caffè

@Vendommerda: Uno tiene il mouse, l’altro la tastiera e il terzo porta il caffè

E’ il terrore di Twitter, prima o poi, in un modo o nell’altro arriverà anche a te. Si a te che stai leggendo e che ridi dei twitt folli di altri, sappilo, Vendommerda vede e sa tutto e sta studiando …Leggi tutto

E’ il terrore di Twitter, prima o poi, in un modo o nell’altro arriverà anche a te. Si a te che stai leggendo e che ridi dei twitt folli di altri, sappilo, Vendommerda vede e sa tutto e sta studiando il momento migliore per colpirti.

Quanto tempo fa è nato l’account “vendommerda” e perché?

Non ci ricordiamo, forse Novembre, Dicembre, boh. Comunque meno di un anno fa, questo è sicuro.

Come mai fai solo uso di RT (retweet: quando rigiri a chi segue il tuo profilo un tweet di qualcuno in particolare) e molto raramente si può leggere qualcosa scritto da te?

Non abbiamo necessità di scrivere, se non in rare occasioni. Ormai tutto è già stato detto, quindi retwittiamo e basta!

Schermata-2012-09-11-a-10.51.51.png

La ricerca di TW assurdi avviene tramite delle parole chiave che decidi volta per volta o sai già in che profili andare a cercare?

Alcuni profili sono una miniera inesauribile di cagate, quindi li andiamo a leggere spesso, ma il grosso lo troviamo grazie agli hashtag (hashtag è questo simbolo –> #, una specie di indice tramite parole chiave).  Ah, ovviamente anche i tweet che ci segnalano gli utenti, anche quelli ci facilitano tantissimo.

Non hai solo un profilo Tweet hai anche un Tumblr, come mai?

Volevamo fare una specie di Best Of, tutto lì, la piattaforma Tumblr ci sembrava la più azzeccata.

Schermata-2012-09-11-a-10.53.11.png

Il tuo è un lavoro di squadra? Vieni aiutato nella ricerca di personaggi singolari?

Sì, l’abbiamo sempre detto: siamo in tre. Uno tiene il mouse, l’altro la tastiera e il terzo porta il caffè.

Hai un altro profilo Tw dove appari con il tuo nome, o dove apparite con il vostro nome?

Ci siamo conosciuti tutti e tre su twitter, quindi sì.

La polemica più futile che hai incontrato in rete da quando hai aperto i battenti?

Ci han dato dei fascisti per il nostro comportamento (?) Non lo so, forse i fascisti retwittano molto…

Schermata-2012-09-11-a-11.16.09.png

 

E’ possibili essere immuni dai tuoi RT? C’è qualcuno che speri non faccia mai cazzate perché ti peserebbe doverlo RT?

Certo che è possibile: basta cancellarsi da twitter o bloccarci (anche se alla fine facciamo gli screenshot con i nostri profili, aggirando il blocco). In molti ci han bloccato, anche se non ne comprendo il motivo: Vendommerda “serve” solo da amplificatore, se uno ci blocca è perché, probabilmente, si vergogna di quello che scrive. O si vergogna di se stesso… (Vai, Andrea, ora spiega ai lettori cos’è uno screenshot) (maledetto: lo screenshot è l’istantanea di ciò che appare in quel momento sul tuo schermo del computer) Abbiamo retwittato un sacco di nostri amici, sono quelli che “puniamo” più volentieri…

Chi è quell’unica persona che followi?

Come chi è? È Siro Marinelli!

I 3 profili su Tw che stimi di più e senti di consigliarci?

Molto bella questa domanda, visto che noi siamo in tre. Pensi che probabilmente ci auto-consigliamo, eh? (C’ho provato lo ammetto) Però consiglio tre account che ci mandano spessissimo molte segnalazioni (vado a memoria, magari mi sbaglio a scrivere i loro nickname): @Sanfra1407, @vitellozzo e quella con i capelli neri, sui vent’anni con una terza abbondante, non ricordo bene il suo nick…

Arriverà mai il momento che non ci sarà più bisogno del tuo servizio o sarai un eterno supereroe della rete?

Boh.

Lo seguite già sicuramente ma se così non fosse, eccovi il suo profilo –> @Vendommerda

I più letti

avatar-icon

Andrea Delogu

Disgrafica e di sinistra, abbiate pietà.

Nella mia biografia basterebbe scrivere che sono nata a Rimini per farvi capire che volente o nolente sono cresciuta con la musica da club o da discoteca.

Nei giorni in cui non andavo a ballare son riuscita a diventare cintura nera di Karate secondo Dan, scrivere e condurre un programma per Match Music dal titolo "A casa di Andrea", presentare il meglio di Sky, recitare in "Saturday Night Live" su Italia1, far parte di un gruppo musicale e cantare la colonna sonora dello spot Heineken USA, a recitare in alcuni cortometraggi, partecipare a diversi spot pubblicitari, ma soprattutto sono riuscita a convincere Panorama a darmi un Blog.

Chi è il matto tra i due? Prima che mi dimentichi: amante del rock, della buona e abbondante cucina, sostenitrice della piadina della Lella e degli strozzapreti del BarSole, malata di Twitter e tuttologa in pensione

Read More