Polina: La donna da un tocco di stile e sensualità

Polina: La donna da un tocco di stile e sensualità

Belle, determinate e capaci. Questa di oggi è un’ altra concorrente del concorso SheCanDj scelta da Panorama.it , non basta guardare solo le foto per capire perché leggete l’intervista. Ecco a voi Polina, professione Dj Che definizione daresti alla figura …Leggi tutto

Belle, determinate e capaci. Questa di oggi è un’ altra concorrente del concorso SheCanDj scelta da Panorama.it , non basta guardare solo le foto per capire perché leggete l’intervista.

Ecco a voi Polina, professione Dj

Che definizione daresti alla figura della DJ?

Tanti anni fa uno che stava dietro la consolle era lo “sfortunato” di turno perché mettendo i dischi non aveva il tempo per socializzare in serata. Tutti si divertivano meno lui, sappiamo bene che la dj donna era una fenomeno molto raro, quasi inesistente. Per fortuna il mondo maschilista delle consolle ora si sta arricchendo con la bellezza femminile. Diciamo la verità, vedere una donna dietro la consolle è molto più’piacevole che vedere un uomo (la maggior parte delle volte non tanto attraente). La donna in questo caso da un tocco di stile e sensualità e questo piace a tutti.

E’ più importante il talento o la tecnica?

Sono importanti entrambi! La tecnica si impara ma il fiuto per la musica e la sensibilità di percepire le esigenze del tuo pubblico durante la performance è una cosa che hai dentro!

Hai paura più della giuria o delle tue avversarie?

Non ho paura nè di una cosa nè dell’altra. Per quanto riguarda le concorrenti credo che siamo tutte diverse, ed ognuna di noi ha una sua particolarità. Per quanto riguarda la giuria, loro fanno il loro lavoro, devono essere obiettivi e non è affatto facile scegliere tra tutte noi e quindi non li invidio.

Hai mai avuto un momento di sconforto in cui hai detto “lascio questa passione”?

Come in ogni lavoro ci sono i momenti bui. Tante volte ci si scoraggia, ma ho un carattere forte e molto zen su queste cose. Accade quello che deve accadere. Poi accanto a me ho delle persone fantastiche che mi tirano su sempre con una parola saggia.

Il genere musicale che ami e il genere musicale che suoni?

Mi piace molto la musica House degli anni 90 quindi molto cantata e un po’ funky. Dipende tanto dalla situazione dove suono. In discoteca ovviamente va per la maggiore la progressive, tech e commercial house, e lì si che ci si sfoga!!!

Seguitela qui: Facebook , twitter , soundcloud , mixcloud

I più letti

avatar-icon

Andrea Delogu

Disgrafica e di sinistra, abbiate pietà.

Nella mia biografia basterebbe scrivere che sono nata a Rimini per farvi capire che volente o nolente sono cresciuta con la musica da club o da discoteca.

Nei giorni in cui non andavo a ballare son riuscita a diventare cintura nera di Karate secondo Dan, scrivere e condurre un programma per Match Music dal titolo "A casa di Andrea", presentare il meglio di Sky, recitare in "Saturday Night Live" su Italia1, far parte di un gruppo musicale e cantare la colonna sonora dello spot Heineken USA, a recitare in alcuni cortometraggi, partecipare a diversi spot pubblicitari, ma soprattutto sono riuscita a convincere Panorama a darmi un Blog.

Chi è il matto tra i due? Prima che mi dimentichi: amante del rock, della buona e abbondante cucina, sostenitrice della piadina della Lella e degli strozzapreti del BarSole, malata di Twitter e tuttologa in pensione

Read More