Luther Season 3: manca pochissimo

Luther Season 3: manca pochissimo

Eccolo qui, bello e raggiante come pochi. Questo straordinario e bellissimo uomo è il gramde Idris Elba. Nel cuore di tutti noi appassionati di serie televisive è (e probabilmente sarà sempre) il grande Russell “Stringer” Bell di The Wire…Leggi tutto

Eccolo qui, bello e raggiante come pochi. Questo straordinario e bellissimo uomo è il gramde Idris Elba. Nel cuore di tutti noi appassionati di serie televisive è (e probabilmente sarà sempre) il grande Russell “Stringer” Bell di The Wire, ma nel suo curriculum ha molte altre cose. L’avete visto convincere Charlize Theron a spassarsela sotto le lenzuola in cinque minuti massimo in Prometheus. Aveva le lenti a contatto bianche in Ghost Rider – Spirito di Vendetta. Era Heimdall,  l’onnisciente guardiano di Asgaard, in Thore molto altro ancora. Ah, tra poco lo vedremo farci un discorso emozionante in Pacific Rim e nei ritagli di tempo ha fatto anche il regista e protagonista di un video dei Mumford & Sons! Ve lo faccio vedere che non è male.

Ma forse il suo personaggio più riuscito – quello che nel 2011 gli è valso un Golden Globe come miglior attore in una miniserie – è un altro. DCI John Luther. Questo è il nome del protagonista di Luther, crime serie della BBC creata da Neil Cross, già sceneggiatore di uno degli horror più interessanti dell’ultimo anno, Mama. Si tratta di un ottimo show, maturo, duro e carico di tensione. Puntate autoconclusive, ma che riescono comunque a mantenere alta anche l’attenzione sulla struttura generale della serie. Un piccolo gioiellino. Oggi parte in Inghilterra la terza stagione. In attesa che venga trasmessa in Italia, vediamoci il trailer.

I più letti

avatar-icon

Federico Bernocchi

Federico Bernocchi è un giovane di 35 anni. Conduce la trasmissione televisiva Cloud su Coming Soon TV, scrive per Rivista Studio, Wired e Vogue. Sacrifica la sua vita sociale e le sue ore di sonno guardando insistentemente film e serie televisive.

Read More