N. B.

Cari amici, mi prendo qualche giorno di vacanza, fra l’altro restando sulla costa orientale d’Italia (e dunque con la possibilità di recuperare qualche spunto per questo blog); siccome probabilmente avrò poco o nessun contatto con internet, aspettatevi un certo periodo …Leggi tutto

Cari amici, mi prendo qualche giorno di vacanza, fra l’altro restando sulla costa orientale d’Italia (e dunque con la possibilità di recuperare qualche spunto per questo blog); siccome probabilmente avrò poco o nessun contatto con internet, aspettatevi un certo periodo di silenzio.

Ma questo blog tornerà presto, forse anche più fresco e interessante. Riapriranno le scuole (beh, quelle non ancora) e saremo di nuovo tutti al lavoro: e ci staranno bene, credo, certe storie che ho in mente e che parlano di mare e di mondi passati, con quella dolce e persistente malinconia, così tipica dell’Oriente, cui non riusciamo a rinunciare e che in fondo ci fa molta compagnia.

I più letti

avatar-icon

Tommaso Giancarli

Nato nel 1980, originario di Arcevia, nelle Marche, ho studiato Scienze  Politiche e Storia dell'Europa a Roma. Mi sono occupato di Adriatico e  Balcani nell'età moderna. Storia e scrittura costituiscono le mie  passioni e le mie costanti: sono autore di "Storie al margine. Il XVII  secolo tra l'Adriatico e i Balcani" (Roma, 2009). Attualmente sono di  passaggio in Romagna.

Read More