Spitbank Fort, la fortezza diventata hotel a 5 stelle

Spitbank Fort, la fortezza diventata hotel a 5 stelle

Per chi è sempre alla ricerca di un posto nuovo/emozionante dove trascorrere una vacanza ecco un hotel insolito (e lussuoso) ricavato da un’antica fortezza e situato in mezzo al mare. Spitbank Fort è un celebre monumento della Gran Bretagna …Leggi tutto

Per chi è sempre alla ricerca di un posto nuovo/emozionante dove trascorrere una vacanza ecco un hotel insolito (e lussuoso) ricavato da un’antica fortezza e situato in mezzo al mare. Spitbank Fort è un celebre monumento della Gran Bretagna aperto ai turisti da meno di un anno: si trova nel Solent, il braccio di mare tra il porto di Portsmouth e l’Isola di Wight, ed è diventato meta di turisti che vi soggiornano in pensione completa o vi trascorrono una sola giornata.
La particolarità di questo albergo, oltre al fatto di essere completamente circondato dall’acqua, sta nella sua storia: si tratta infatti di un avamposto militare costruito nel 1878 per proteggere la costa da un eventuale attacco delle truppe di Napoleone III. Questo bastione di 50 metri di diametro e dalle mura alte 4,6 metri per 6 metri di spessore conserva un fascino particolare anche per i comfort di lusso di cui è stato dotato.

Spitbank_Fort_Solent__10__02-1024x682.jpg

Spitbank Fort - Solent

Spitbank_Fort_Solent__17__02-1024x688.jpg

Spitbank Fort - Solent

Lungi da voi il timore di annoiarvi in questa oasi del lusso: l’hotel dispone di 9 suite, una piscina termale riscaldata sul tetto, una biblioteca, tre bar, tre sale da pranzo private, caminetto all’aperto, sauna, spa, cantina di vini e faro. Inoltre, grazie al suo pozzo privato collocato a 120 metri sotto il livello del mare, Spitbank Fort permette di avere fresca acqua sorgiva e tutti i comfort che ci si aspetta da un albergo extralusso, tra cui Wi-Fi, televisori nelle stanze e personale completo a disposizione, incluso chef dedicato e skipper per gli spostamenti. E se comunque l’idea (o il costo) di rimanervi per una settimana non vi attira, beh sappiate che l’isoletta può essere affittata anche per convegni, eventi, matrimoni o feste private, e in questo caso può dare spazio fino a 60 persone. Infine sono previsti servizi di traghetto per visitare le località vicine.

Spitbank_Fort_Solent__15__01-1024x750.jpg

Spitbank Fort - Solent

Spitbank_Fort_Solent__31__02-1-1024x682.jpg

Spitbank Fort - Solent

Spitbank_Fort_Solent__99__02-1024x682.jpg

Spitbank Fort - Solent

Spitbank_Fort_Solent__3__01-1024x478.jpg

Spitbank Fort - Solent

I più letti

avatar-icon

Carla Brazzoli

Sono nata in estate, al mare, e da subito ho respirato aria di vacanza. Naturale che abbia la fissa del viaggio, non importa dove, basta andare. E faccio bene perché tutte le volte che sono partita ho raccolto spunti e ricordi indelebili.

Dalla Tanzania alla Birmania, dal Messico all’Indonesia, ho sempre portato a casa nuove emozioni e nel cuore conservo gli sguardi che ho incrociato, i sorrisi che mi sono stati regalati e il dispiacere degli addii. Immancabilmente, ogni aereo in decollo che riesco a intercettare dalla finestra del mio ufficio di Segrate, che guarda verso Linate, mi fa sussultare.

Viaggiare apre la mente, è un vero doping per lo spirito. Ogni luogo, anche il più banale, nasconde l’imprevedibile. Basta saperlo trovare. Viaggiate gente, viaggiate.

Read More