Lo Speed date ora si organizza in aereo

Lo Speed date ora si organizza in aereo

Now Boarding. Ultima chiamata per l’imbarco dei single in cerca dell’anima gemella… In aeroporto potrebbe capitare sempre più spesso di sentire questo annuncio. Sta infatti prendendo piede la tendenza, da parte delle compagnie aeree, di organizzare voli pensati appositamente per …Leggi tutto

Now Boarding. Ultima chiamata per l’imbarco dei single in cerca dell’anima gemella… In aeroporto potrebbe capitare sempre più spesso di sentire questo annuncio. Sta infatti prendendo piede la tendenza, da parte delle compagnie aeree, di organizzare voli pensati appositamente per far incontrare uomini e donne desiderosi di trovare la persona sentimentalmente compatibile.
L’idea viene lanciata dal motore di ricerca voli Expedia in collaborazione con il sito di appuntamenti online Meetic e consiste nell’imbarcare su un aereo diretto verso una destinazione sconosciuta 60 celibi di età compresa tra i 20 e i 35 anni. Ogni tre minuti i 30 ragazzi e le 30 ragazze cambiano il vicino di posto in modo da agevolare il riconoscimento dell’anima gemella.

L’ultimo Speed date (o blind date) in termini di tempo è avvenuto il 19 giugno e ha raggiunto il record di “Speed date alla più alta quota”, a 35.000 piedi, tanto da guadagnarsi il riconoscimento ufficiale da parte del Guinness dei primati.
In partenza dall’aeroporto inglese di Luton, il “velivolo dell’amore” è arrivato a Venezia. L’esperienza è stata battezzata con il nome di Amore a primo volo ed Expedia sta pensando di organizzare nuovi eventi di questo tipo anche in futuro.

Gli incontri tra passeggeri sconosciuti che si trasformano in romantiche storie d’amore sono una realtà ben nota alle compagnie aeree. Expedia ha condotto una ricerca sull’argomento e ha riscontrato, tra l’altro, che la passione per i viaggi è uno degli argomenti che più avvicina le persone in cerca dell’anima gemella: il 53% degli italiani lo usa come argomento di conversazione e il 14%, per aumentare il proprio fascino, millanta viaggi in luoghi incantevoli ed esperienze incredibili in giro per il mondo.

I più letti

avatar-icon

Carla Brazzoli

Sono nata in estate, al mare, e da subito ho respirato aria di vacanza. Naturale che abbia la fissa del viaggio, non importa dove, basta andare. E faccio bene perché tutte le volte che sono partita ho raccolto spunti e ricordi indelebili.

Dalla Tanzania alla Birmania, dal Messico all’Indonesia, ho sempre portato a casa nuove emozioni e nel cuore conservo gli sguardi che ho incrociato, i sorrisi che mi sono stati regalati e il dispiacere degli addii. Immancabilmente, ogni aereo in decollo che riesco a intercettare dalla finestra del mio ufficio di Segrate, che guarda verso Linate, mi fa sussultare.

Viaggiare apre la mente, è un vero doping per lo spirito. Ogni luogo, anche il più banale, nasconde l’imprevedibile. Basta saperlo trovare. Viaggiate gente, viaggiate.

Read More