Compagnie aeree: le migliori del 2012

Compagnie aeree: le migliori del 2012

Mi piace viaggiare, questo è certo. Ma ho una sana paura di volare che cerco di vincere mettendo in atto assurde (per chi non capisce il problema) strategie. Per esempio, mentre sono in attesa del decollo mi ripeto che nello …Leggi tutto

Mi piace viaggiare, questo è certo. Ma ho una sana paura di volare che cerco di vincere mettendo in atto assurde (per chi non capisce il problema) strategie.

Per esempio, mentre sono in attesa del decollo mi ripeto che nello stesso istante in cui le ruote del mio aereo si staccheranno dal suolo altre migliaia di velivoli nel mondo faranno la stessa cosa.

E stordita dai contatori che si attivano nella mia testa riesco a superare i momenti più difficili della navigazione aerea. L’ansia del volo però mi prende (certo più velatamente) già al momento della prenotazione. Parte così il terzo grado all’impiegata dell’agenzia (o al sito internet) con conseguente martellante richiesta di informazioni sempre più dettagliate su: compagnia aerea, modello del vettore, anno di nascita dello stesso, numero di ore di volo, nome, cognome e indirizzo del pilota e di tutto lo staff di bordo. Insomma esigo le mie certezze. Per questo accolgo con grande interesse le classifiche sull’argomento. La più autorevole è stilata da Skytrax, la società di ricerca britannica che annualmente svolge indagini di gradimento tra milioni di viaggiatori di oltre 100 nazioni. L’ultima è stata divulgata ieri, dopo la cerimonia di consegna dei World Airlines Awards (gli Oscar dell’aviazione civile). Ecco i risultati.

COMPAGNIA AEREA

Miglior compagnia aerea del mondo    QATAR AIRWAYS
Miglior compagnia aerea d’Europa       TURKISH AIRLINES

Turkish_Airlines_Crew.jpg

Turkish Airlines

Turkish-Boeing-777.jpg

Turkish Airlines - Boeing 777


MIGLIOR CABINA

Miglior First Class                    ETIHAD AIRWAYS
Miglior Business Class                    CATHAY PACIFIC AIRWAYS
Miglior Premium Economy Class              QANTAS AIRWAYS
Miglior Economy Class                    SINGAPORE AIRLINES

EY09-PearlBusinessClass.jpg

Ethiad - Pearl Business Class

 

Etihad_-_Diamond_first_class.jpg

Etihad - Diamond First Class

 

Etihad-Dinning-018-_v4cmyk.jpg

Ethiad

 

Ethiad-Pearl-Business-2010.jpg

Ethiad Pearl Business Class

 

MIGLIOR SEDILE

Miglior First Class Seat                    ETIHAD AIRWAYS
Miglior Business Class Seat                    OMAN AIR
Miglior Premium Economy Class Seat                     TURKISH AIRLINES
Miglior Economy Class Seat                    ASIANA AIRLINES

 

OmanBusiness-bed_R.jpg

Oman Airlines - Poltrona letto

 

Oman-Poltrona-business-class.jpg

Oman Airlines - Poltrona Business Class

 

OmanA330-Business_R.jpg

Oman Airlines

 

Oman-A330-Business-2_R.jpg

Oman Airlines A330

MIGLIOR COMPAGNIA LOW-COST

Miglior Compagnia Low Cost del mondo                    AIRASIA
Miglior Compagnia Low Cost d’Europa                    EASYJET

I più letti

avatar-icon

Carla Brazzoli

Sono nata in estate, al mare, e da subito ho respirato aria di vacanza. Naturale che abbia la fissa del viaggio, non importa dove, basta andare. E faccio bene perché tutte le volte che sono partita ho raccolto spunti e ricordi indelebili.

Dalla Tanzania alla Birmania, dal Messico all’Indonesia, ho sempre portato a casa nuove emozioni e nel cuore conservo gli sguardi che ho incrociato, i sorrisi che mi sono stati regalati e il dispiacere degli addii. Immancabilmente, ogni aereo in decollo che riesco a intercettare dalla finestra del mio ufficio di Segrate, che guarda verso Linate, mi fa sussultare.

Viaggiare apre la mente, è un vero doping per lo spirito. Ogni luogo, anche il più banale, nasconde l’imprevedibile. Basta saperlo trovare. Viaggiate gente, viaggiate.

Read More