Alle Olimpiadi senza il biglietto

Alle Olimpiadi senza il biglietto

Non occorre essere grandi amanti dello sport per farsi coinvolgere dall’atmosfera eccitata ed elettrizzante che si respira a Londra in questi giorni. Tutto parla di Olimpiadi e non lasciarsi trascinare dall’evento più atteso della città (e dell’anno) sarebbe un vero …Leggi tutto

London 2012 - Maratona di nuoto: Test Event Olimpico-London Prepares

Non occorre essere grandi amanti dello sport per farsi coinvolgere dall’atmosfera eccitata ed elettrizzante che si respira a Londra in questi giorni. Tutto parla di Olimpiadi e non lasciarsi trascinare dall’evento più atteso della città (e dell’anno) sarebbe un vero peccato. Soprattutto perché, anche se non si è in possesso di un biglietto per assistere alle competizioni, è possibile comunque vivere l’emozione di partecipare come spettatori di alcune gare che, svolgendosi in spazi pubblici, non possono essere sottoposte al pagamento di un ticket.
Ecco quali sono e dovesi svolgono gli eventi sportivi gratuiti. Così, se avete organizzato un viaggio o un weekend da quelle parti nei prossimi giorni, potete posizionarvi per tempo nei punti strategici della città e godere al massimo di questa opportunità.

CICLISMO SU STRADA
28 luglio: Gara maschile – 250 km. Partenza alle 10 da The Mall-Buckingham Palace a Dorking.
29 luglio: Gara femminile – 140 km. Partenza alle 12 da The Mall-Buckingham Palace a Dorking.
1 agosto: Gara a cronometro. Partenza donne alle 10, partenza uomini alle 13 da Hampton Court Palace, con percorso su Hampton Court Road.
Non è richiesto un biglietto per vedere il ciclismo su strada, tranne che in alcune, ristrette, zone.

Immagine-1.png

London 2012 - Circuito ciclismo su strada

MARCIA
4 agosto: Gara maschile – 20 km. Partenza alle 17, da The Mall, percorso tra Green Park a  Saint James’s Park.
11 agosto: Gara maschile 50 km. Partenza alle 9, da The Mall, tra Green Park e St. James’s Park.
            Gara femminile – 20 km. Partenza alle 17 da The Mall, sullo stesso percorso maschile.

Immagine-3-1024x718.png

London 2012. Percorso marcia

TRIATHLON
4 agosto: Gara femminile. Partenza alle 9 da Hyde Park.
7 agosto: Gara maschile. Partenza alle 11,30 da Hyde Park.

Immagine-2-1024x717.png

London 2012 - Percorso Triathlon

MARATONA
5 agosto: Gara femminile. Partenza alle 11,
 da Buckingham Palace alla Torre di Londra.
12 agosto: Gara maschile. Partenza alle 11, da Buckingham Palace alla Torre di Londra.

Immagine-5-1024x719.png

London 2012 - Percorso Maratona

MARATONA DI NUOTO
9 agosto: Gara femminile – 6 giri del lago Serpentine (pari a 10 km) in Hyde Park. Partenza alle 12 per la durata di circa 2 ore.
10 agosto: Gara maschile – 6 giri del lago Serpentine (pari a 10 km) in Hyde Park. Partenza alle 12 per la durata di circa 2 ore.

Gli spettatori con biglietto sono situati sul lato nord del lago, mentre il lato sud è aperto a tutti.

Immagine-6-1024x714.png

London 2012 - Maratona di nuoto

Tutte (o quasi) le altre gare si possono invece vedere sui numerosi maxischermi che il Comune ha posizionato tra Hyde Park, Victoria Park e Trafalgar Square. Qui altre info

 

I più letti

avatar-icon

Carla Brazzoli

Sono nata in estate, al mare, e da subito ho respirato aria di vacanza. Naturale che abbia la fissa del viaggio, non importa dove, basta andare. E faccio bene perché tutte le volte che sono partita ho raccolto spunti e ricordi indelebili.

Dalla Tanzania alla Birmania, dal Messico all’Indonesia, ho sempre portato a casa nuove emozioni e nel cuore conservo gli sguardi che ho incrociato, i sorrisi che mi sono stati regalati e il dispiacere degli addii. Immancabilmente, ogni aereo in decollo che riesco a intercettare dalla finestra del mio ufficio di Segrate, che guarda verso Linate, mi fa sussultare.

Viaggiare apre la mente, è un vero doping per lo spirito. Ogni luogo, anche il più banale, nasconde l’imprevedibile. Basta saperlo trovare. Viaggiate gente, viaggiate.

Read More