Luceat eis/1

Pare che il cardinal Martini, da tempo malato, sia giunto all’esito del suo passaggio terreno. Vedo già comparire in giro per la rete battute, scemenze e anche qualche polemicuzza ignorante circa il fatto che avrebbe rifiutato l’”accanimento terapeutico”. È …Leggi tutto

Pare che il cardinal Martini, da tempo malato, sia giunto all’esito del suo passaggio terreno.

Vedo già comparire in giro per la rete battute, scemenze e anche qualche polemicuzza ignorante circa il fatto che avrebbe rifiutato l’”accanimento terapeutico”. È stato il mio arcivescovo per tanti anni, un po’ lo conosco. Non sempre m’ha entusiasmato, non sempre sono stato d’accordo con lui (come se poi questo contasse qualcosa, anche solo per me). Quel che so per certo è che non se le merita.

I più letti

avatar-icon

Marco Beccaria

Marco Beccaria è nato a Milano nel 1967. Sa fare passabilmente tre cose:  insegnare filosofia e storia al liceo, discutere oziosamente di massimi  sistemi e il master di Dungeons & Dragons. Meno bene riesce a  giocare a pallacanestro e ad andare in bicicletta, il che non gli  impedisce di trarre godimento da entrambe le attività. È sposato con  Raffaella e vive tra i colli piacentini e Milano.

Read More