Il bello delle monocrazie a fondamento teologico

A me ‘sta cosa che per le elezioni del nuovo pontefice non ci siano sondaggi, primarie, exit poll, attribuzione dei seggi, premi di maggioranza su base nazionale o regionale, ipotesi di governabilità o meno, tattiche e strategie postelettorali, consultazioni per …Leggi tutto

A me ‘sta cosa che per le elezioni del nuovo pontefice non ci siano sondaggi, primarie, exit poll, attribuzione dei seggi, premi di maggioranza su base nazionale o regionale, ipotesi di governabilità o meno, tattiche e strategie postelettorali, consultazioni per formare il nuovo governo e voti di fiducia, be’, un po’ mi consola.

I più letti

avatar-icon

Marco Beccaria

Marco Beccaria è nato a Milano nel 1967. Sa fare passabilmente tre cose:  insegnare filosofia e storia al liceo, discutere oziosamente di massimi  sistemi e il master di Dungeons & Dragons. Meno bene riesce a  giocare a pallacanestro e ad andare in bicicletta, il che non gli  impedisce di trarre godimento da entrambe le attività. È sposato con  Raffaella e vive tra i colli piacentini e Milano.

Read More