Premettendo per cautela che ormai non credo a quasi niente di quel che viene scritto sui giornali, se davvero uno dei motivi per cui nelle chiese pugliesi è proibito cantare l’Ave Maria di Bach-Gounod è che Bach era protestante e …Leggi tutto

Premettendo per cautela che ormai non credo a quasi niente di quel che viene scritto sui giornali, se davvero uno dei motivi per cui nelle chiese pugliesi è proibito cantare l’Ave Maria di Bach-Gounod è che Bach era protestante e il primo editore del brano rivisitato da Gounod era ebreo… no, niente, la cosa è talmente scema che non mi viene nessun commento sagace per completare questo post.

I più letti

avatar-icon

Marco Beccaria

Marco Beccaria è nato a Milano nel 1967. Sa fare passabilmente tre cose:  insegnare filosofia e storia al liceo, discutere oziosamente di massimi  sistemi e il master di Dungeons & Dragons. Meno bene riesce a  giocare a pallacanestro e ad andare in bicicletta, il che non gli  impedisce di trarre godimento da entrambe le attività. È sposato con  Raffaella e vive tra i colli piacentini e Milano.

Read More