Gigante di Schladming – 3

Ci siamo, quasi, mancano tre giorni al gigante dei mondiali di Schladming. Oggi ho lasciato Ravasletto vicino a Tarvisio per raggiungere il nostro albergo a Schladming e entrare nell’atmosfera dei Mondiali. Ieri ho esternato il mio disappunto per …Leggi tutto

 

Max Blardone e suo figlio Alessandro

Ci siamo, quasi, mancano tre giorni al gigante dei mondiali di Schladming. Oggi ho lasciato Ravasletto vicino a Tarvisio per raggiungere il nostro albergo a Schladming e entrare nell’atmosfera dei Mondiali. Ieri ho esternato il mio disappunto per l’ennesima cancellazione della prova in pista, l’occasione per prendere confidenza con il terreno di gara, il giorno prima della competizione.

La Federazione Internazionale non perde occasione per dire a parole di voler tutelare la sicurezza degli atleti e poi impedisce loro di preparare al meglio la gara. La prova ci avrebbe consentito di non trovarsi impreparati rispetto alle asperità nascoste della pista. Non cerco scuse ma non mi piace che possano essere avvantaggiati quegli atleti che nei giorni precedenti hanno potuto anche gareggiare sulla pista e quindi provarne le senzazioni.

Domani mi allenerò vicino a Schladming sperando che le copiose nevicate ci diano tregua, poi raggiungerò Chalet Italia per la consueta conferenza stampa pre gara, anticipata di un giorno per consentirci giovedì di non avere impegni di rappresentanza e cominciare a concentrarmi. Giovedì mi raggiungerà anche Simona e un folto gruppo del mio Fan Club. Alessandro viste le temperature polari mi seguirà in televisione da Domodossola. Da bravo papà gli ho promesso che tornerò con un regalo.

I più letti

avatar-icon

Max Blardone

Con 25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 130 start dal cancelletto di partenza, Max Blardone è già nella storia dello Sci Alpino italiano, non solo perché è in gara per la sua sedicesima stagione. Determinato e fin troppo diretto nel suo modo di porsi, coerente con se stesso e con gli altri, amante del suo lavoro. Leale e sincero con la sua bella famiglia ed i suoi fan, al limite dello scontro con chi non condivide la sua visione del mondo. Sicuramente senza peli sulla lingua e per questo “vero” come solo un uomo ed un atleta della sua esperienza può permettersi di essere. Max Blardone è Ambassador Expo Milano 2015. E' stato scelto per rappresentare lo Sci Alpino nella rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al Tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Official website: www.maxblardone.com

Read More