Cartoline dalla Gran Bretagna

Cartoline dalla Gran Bretagna

Della mia vittoria nella prima tappa al Tour of Britain vi ho già parlato, e dopo quella sono arrivati altri piazzamenti importanti. Oggi però volevo raccontarvi con un po’ più di dettagli questa bella esperienza vissuta in Gran Bretagna …Leggi tutto

 

Della mia vittoria nella prima tappa al Tour of Britain vi ho già parlato, e dopo quella sono arrivati altri piazzamenti importanti. Oggi però volevo raccontarvi con un po’ più di dettagli questa bella esperienza vissuta in Gran Bretagna e condividere con voi l’atmosfera di quei luoghi e di questa splendida competizione.

Dopo i primi tre giorni da cui sono uscito praticamente sconvolto dalla pioggia e dal perenne cielo grigio, (pensate che per 300 giorni l’anno è così!), per fortuna nei giorni successivi, esattamente dalla quarta tappa il tempo è migliorato, e abbiamo preso solo qualche ora di pioggia.

foto-21-300x168.jpg

Poi finalmente è arrivato un week end bellissimo con gran finale a Londra;  qui è stato bello vedere i paesini tipici che attraversavamo in bixi e le grandi distese di campagna, ma quello che credo abbia colpito di più a noi atleti è stato vedere decine di migliaia di tifosi sulle strade, in qualsiasi paesino, in qualsiasi condizione meteo; si capiva che erano tifosi appassionati ed anche i bambini ci guardavano come eroi.

Era veramente tantissima la gente alle partenze che non vedeva l’ora di vederci scendere dal bus.  E altrettanta si trovava all’arrivo che scalpitava per vedere il vincitore. Beh, tutto questo è stato indimenticabile.

foto-4-300x168.jpg

C’è da rendere merito agli inglesi che nell’arco di alcuni anni, con un progetto solido che ha portato risultati,

ha contribuito a far crescere e a coltivare la passione del ciclismo.

I più letti