IMG_7762

To read or not to read

Ho sempre letto. Per delizia e per evadere. Comunque non ho imparato niente. Non sono una persona colta. Non ho memorizzato neanche le date delle guerre mondiali. Ora ho cancellato i social dal telefono e mi dedico ai sudoku in attesa che passi la tempesta d'ansia e torni il sole insolente e mascalzone a illuminare i libri.
IMG_2702

Perché sempre il pene?

Nelle feste di addio, sia al nubilato che al celibato, il re dei gadget è sempre il pene. Si celebra perché si crede nella monogamia? O è la celebrazione funeraria del pene non più libero? Comunque sia, la vagina non c'è, perché è assenza inafferrabile.
Mercedes Viola

Io e i quaranta ladroni

Ho compiuto tanti anni quanti erano i ladroni di Alì Babà, quanti anni passò il popolo ebraico nel deserto prima di arrivare alla Terra Promessa, e quante carte si distribuiscono per giocare a Truco e a Traversone. Ho fatto un paio di sogni, i ladroni sono arrivati, ed eccoci qua.
Varsavia

Varsavia: Findelmonani honoris causa

Un popolo che è stato attaccato, tradito, scomparso, reinventato, ma mai sconfitto. Ha toccato il fondo tante volte da capire che ogni fine è un inizio.
IMG_3838

Che bel viaggio che non ho fatto

Un viaggio cancellato a ultimo momento e un pac man in un labirinto chiazzato di rotatorie con una emancipazione da riprogrammare.
IMG_5523

Auguri

Con una passeggiata tra i ricordi e una leggera resa dei conti faccio gli auguri di compleanno ai supereroi della mia infanzia, oggi praticamente compagni di merenda.
New York

Vado (Forse)

Un biglietto in mano per andare a New York e la paura di viaggiare per la prima volta senza i figli. Un dialogo interno combattuto e una decisione presa. Forse.
IMG_4055

L’umanità in panchina

Un'ora di attesa in una serata d'inizio di primavera e una scena commovente, specchio di ciò che abbiamo perduto e che dobbiamo recuperare.