La vita

Nel palmo della mano

Un giorno il palmo della sua mano sosterrà, nel suo spazio vuoto, il loro volo, la loro vittoria.
Unknown

La Noia

Sono La Noia. Frequento riunioni, cene, feste infantili. Vado a messa e in vacanza. Sono l’alito di vita che fa volare mosche e zanzare. Mica vi sarete bevuti che fosse un caso vi ronzassero nelle orecchie, avendo tanto corpo sordo a disposizione da percorrere fino ai vostri piedi?
attacco di panico

Attacco di panico

Dio Pane, che da quando è stato sconfitto per la prima volta, vaga alla ricerca di rifugio, cerca una crepa dove infilarsi, uno spiraglio di fragilità. E' quello che torna all’attacco col coltello in bocca la notte dopo che è stata dichiarata finita la guerra. Ma non è cattivo. E’ solo strxxzo. E passa.
Max e Maestro cartone

Max & Maestro. Con la musica non sarai mai solo

Un cartone animato raffinato e coinvolgente. In ogni episodio un concerto di alto livello unito a una pillola di vita. Max è il bambino rapper rapito dalla musica classica, e Maestro il grande Daniel Barenboim. Da vedere insieme ai bambini.
IMG_0459

Perversione e possesso

Il trombonista che inizia a suonare alle sette e mezzo del mattino si sciacqua prima la bocca con aceto. Che ne direbbe il senso comune di una simile pratica? Orrore. Ma poi c’è il jazz e nessuno si lamenta. E la sua musica non potrà possederla nessuno, solo goderne chi abbia cuore per sentire.
Palestra boxe

Ho trovato la poesia nella boxe

Ho trovato la poesia nella boxe, nello sguardo umile di chi si fascia le mani guardando all’ingiù sapendo a cosa va incontro.
Vaca argentina

Specchietti per ruminanti

In questa storiella c'è uno col Pizzetto, un calcolo sbagliato, uno specchieto rotto, una frattura ideologica e un risarcimento autobiografico. Tutto per duecento euro. E come premio il titolo di un bel film.
una corsa da teppista

Una corsa da teppista

Di cattivo umore sono andata a camminare con una maglietta di materiale traspirante quanto il sacchetto per la raccolta della plastica. Girando il loop intorno all'Arena ho trovato dei runners determinati a non spostarsi dalla mia carreggiata, e così ho trovato il mio sport per le giornate difficili.