Attori e registi che ci hanno lasciato nel 2016
Ansa / Olycom / Getty Images

Attori e registi che ci hanno lasciato nel 2016

Dall'incidente ad Anton Yelchin alla scomparsa di Bud Spencer e Anna Marchesini al doppio lutto di Carrie Fisher e sua madre

L'anno che si chiude ha portato via registi e attori apprezzati. Grandi nomi del cinema italiano e internazionale, da Ettore Scola ad Abbas Kiarostami. Volti amatissimi che tanto ci hanno fatto divertire, da Bud Spencer ad Anna Marchesini. Maestri che hanno fatto la storia del nostro teatro, da Dario Fo a Giorgio Albertazzi. Chiudendosi con un doppio lutto incrociato: mentre i fan di Star Wars salutavano ancora sconfortati Carrie Fisher, è mancata anche sua madre Debbie Reynolds. Li ricordiamo in immagini, portando addosso la loro eredità.


VEDI ANCHE: Tutte le personalità celebri scomparse nel 2016

Evan Agostini/Getty Images
CURTIS HANSON. Regista e sceneggiatore americano, è morto il 20 settembre 2016 a 71 anni. Regista di "8 Mile", vinse l'Oscar per la sceneggiatura di "L.A. Confidential".

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More