Turchia e Mediterraneo, energia e finanza. L'Italia va a rimorchio di Macron
True
Turchia e Mediterraneo, energia e finanza. L'Italia va a rimorchio di Macron
Politica

Turchia e Mediterraneo, energia e finanza. L'Italia va a rimorchio di Macron

True

Al progetto della grande patria blu di Erdogan, che mira al controllo politico, militare ed energetico del Mediterraneo orientale, si contrappone la pax mediterranea, invocata dal Presidente francese Emmanuel Macron, volta proprio a contenere le intemperanze turche. Di fronte all'escalation delle frizioni con la Turchia, per il controllo delle zone economiche esclusive e delle concessioni per le esplorazioni petrolifere nel mar Egeo, l'Eliseo ha chiamato a raccolta i sette paesi mediterranei dell'Unione europea. Il vertice di Ajaccio dell'undici settembre ha sancito l'avanzamento di una richiesta di sanzioni economiche da imporre alla Turchia come Unione europea.

Inchieste

La grave dipendenza dalle medicine del gigante asiatico

  • FARMACINA\1 Antivirali, vitamine, antibiotici o anche il semplice ibuprofene. Decine di questi rimedi non si possono più fare senza i componenti forniti dal Dragone. E le conseguenze potrebbero essere molto dolorose.
  • FARMACINA\2 Come ha fatto la Cina a guarire così presto?

  • FARMACINA\3 Il prezzo esagerato delle mascherine calmierate
True
Apertura sito

Superbonus: le banche più convenienti per la cessione del credito

Panorama.it ha messo a confronto le offerte degli istituti di credito per ristrutturare casa a costo zero (o quasi). Scoprendo che la proposta più vantaggiosa è di Poste italiane. Poi ha interpellato il commercialista milanese Luca De Pascale per chiarire tutti i dubbi.





True