trump
(Ansa)
True
trump
Politica

«Trump sconfitto? A volte i sondaggisti sbagliano»

Nel mare magnum di sondaggisti e analisti che danno Donald Trump completamente spacciato il prossimo 3 novembre, c'è (ancora) qualcuno che va controcorrente. È il caso di Helmut Norpoth: docente presso la Stony Brook University, ha elaborato un modello predittivo, secondo cui l'attuale presidente sarà quasi certamente rieletto.

Politica

Il paternalismo dei social sfocia nella giustizia privata. La sinistra ci rifletta

True

Il lato meno esplorato e più oscuro delle recenti elezioni americane è senza dubbio quello del ruolo dei social network nella politica contemporanea. I social da piazze aperte diventano editori con loro opinioni. Fa specie che partiti ed intellettuali di sinistra, in passato sempre pronti a denunciare censure e attentati al pluralismo, abbiano scelto di soprassedere al problema. Oggi conviene loro perché la visione del woke capitalism coincide con quella della sinistra liberal. Ma cosa succederà in futuro nessuno lo sa.

True
Inchieste

Dugway, il cuore tossico del mondo

Nello Utah c'è un pezzo di deserto grande come la Valle d'Aosta che nasconde misteri e scomode verità. È il Dugway proving ground, un sito militare dove dal 1942 l'esercito americano sperimenta veleni letali e armi strabilianti. Per qualcuno, anche gli Ufo. Benvenuti nella «nuova Area 51».

True