Friedemann Kohler/picture alliance via Getty Images
True
Politica

Se viene l'ora dell'addio tra lo zar e il dittatore

L'appoggio di Vladimir Putin al regime siriano di Bashar al-Assad sta diventando economicamente insostenibile. In Russia, poi, cresce il malcontento per il costoso attivismo sul teatro internazionale. Così, mentre mette mano alla Costituzione per garantirsi un futuro in patria, il signore del Cremlino punta a sganciarsi da un alleato troppo scomodo.

ARTICOLI PREMIUM

Venezia apre una porta sull'acqua al ghetto

Rubrica: Pietra d'inciampo

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha firmato l'ok all'ampliamento e alla ristrutturazione del Museo Ebraico della città. Sicuramente un fatto importante per gli ebrei del posto e per chi vorrà godere delle meraviglie ebraiche della città. Ma mi spingo a scrivere di questo evento non tanto per sottolineare il nobile gesto del sindaco che dimostra sensibilità e visione culturale, bensì perché questo progetto è l'atto che mette la vera parola «fine» al ghetto di Venezia, grazie all'apertura di una porta sull'acqua.

Continua a leggere Riduci
in cucina

Cuciniamo insieme: terrina di primosale con insalata di pesche

Riscopriamo la gioia di mettersi ai fornelli. Ogni giorno vi proponiamo una ricetta semplice da fare con quello che abbiamo in casa. E la domenica: la ricetta della festa anche filmata.

True