Friedemann Kohler/picture alliance via Getty Images
True
Politica

Se viene l'ora dell'addio tra lo zar e il dittatore

L'appoggio di Vladimir Putin al regime siriano di Bashar al-Assad sta diventando economicamente insostenibile. In Russia, poi, cresce il malcontento per il costoso attivismo sul teatro internazionale. Così, mentre mette mano alla Costituzione per garantirsi un futuro in patria, il signore del Cremlino punta a sganciarsi da un alleato troppo scomodo.

Apertura sito

SENZA PADRE GEORG PAPA FRANCESCO È PIÙ FORTE MA ISOLATO

Le tensioni tra Bergoglio e Ratzinger. I repentini cambi nelle gerarchie a partire da Georg Gänswein. Le riforme che devono trasformare il Vaticano, ma procedono a rilento. Gli scandali, primo tra tutti la pedofilia, per cui tardano i processi. I conflitti dottrinali e le fragilità economiche. Così l'attuale pontificato vive il suo momento più difficile, col disorientamento di molti, troppi fedeli.

True
Etica

Del nuovo bigottismo

La diffusa eccitazione per la tutina sexy di Achille Lauro non inganni: in Italia come in Occidente domina un progressismo moraleggiante che, in nome del politicamente corretto e di un femminismo sessuofobo, censura capolavori d'arte, se la prende con la libertà dell'erotismo e rifugge, perché non lo comprende, da tutto ciò che è fantasia.

True