iStock
True
Politica

È ora di ridisegnare il confine fra lavoro dipendente e autonomo

Portugal Street

Quando si analizzano le caratteristiche economiche e sociali dell'Italia, l'attenzione prevalente appare sempre più rivolta ai dati congiunturali e alle dinamiche del momento. Un interesse necessario per comprendere lo stato del Paese e di cui soprattutto politica ed informazione si nutrono. Tuttavia, è altrettanto opportuno rivolgere l'attenzione ai fenomeni strutturali che questi dati sottendono e che attraversano la nostra economia e la nostra società. Senza comprendere queste dinamiche di medio-lungo periodo, infatti, si fa fatica a programmare il futuro del Paese.

Apertura sito

SENZA PADRE GEORG PAPA FRANCESCO È PIÙ FORTE MA ISOLATO

Le tensioni tra Bergoglio e Ratzinger. I repentini cambi nelle gerarchie a partire da Georg Gänswein. Le riforme che devono trasformare il Vaticano, ma procedono a rilento. Gli scandali, primo tra tutti la pedofilia, per cui tardano i processi. I conflitti dottrinali e le fragilità economiche. Così l'attuale pontificato vive il suo momento più difficile, col disorientamento di molti, troppi fedeli.

True
Etica

Del nuovo bigottismo

La diffusa eccitazione per la tutina sexy di Achille Lauro non inganni: in Italia come in Occidente domina un progressismo moraleggiante che, in nome del politicamente corretto e di un femminismo sessuofobo, censura capolavori d'arte, se la prende con la libertà dell'erotismo e rifugge, perché non lo comprende, da tutto ciò che è fantasia.

True