(Ansa)
True
Politica

La Consulta bacchetta il governo: sulle autostrade a Genova si poteva agire subito

Il Decreto Genova con il quale l'allora governo giallo-verde (o Conte uno) estromise Autostrade per l'Italia dai lavori di ricostruzione del Ponte Morandi è costituzionalmente legittimo. È quanto compare scritto, nero su bianco, sulle motivazioni con cui la Corte Costituzionale di fatto bocciata la richiesta di illegittimità di Aspi sulla decisione preda dal governo Lega-M5S nell'immediatezza delle strage che costò la vita a 43 persone.

Costume

Come sistemare la schiena dopo il Covid

Ingobbiti sulle scrivanie di casa a fare telelavoro (improvvisato), reduci dalla sedentarietà del lockdown e, poi, dal frenetico ritorno all'attività fisica, ci ritroviamo con la colonna lombare dolente e male impostata. Conviene ascoltare gli esperti, per raddrizzare
abitudini e fisico.

True
Inchieste

Maccaferri: bancarotta di famiglia

Una storia prestigiosa e un presente nerissimo per il Gruppo Maccaferri di Bologna, a causa di acquisizioni facili, investimenti sbagliati e un bond emesso «a tasso lunare». Così attività industriali con ottime prospettive - ingegneria meccanica, energie rinnovabili, un marchio rinomato nel tabacco - rischiano di evaporare tristemente.

True