Charles Michel, Ursula von der Leyen e David Sassoli in aereo durante una visita in Grecia nel marzo 2020 (GettyImages).
True
Politica

Unione europea: il regno dello spreco

  • Viaggi in aerotaxi da 4.000 euro. Quasi 60 milioni a disposizione dei commissari per spese di rappresentanza e missioni varie. Costi amministrativi schizzati alle stelle. A Bruxelles, lockdown e crisi economica non intaccano i privilegi dei burocrati.
  • Il governo va in Europa a battere i pugni per i miliardi del Recovery fund, ma poi è incapace di applicare le direttive. A inizio luglio il numero di infrazioni aperte davanti alla Commissione era il più alto dal 2016.
Politica

Al fotografo di Di Maio 35.000 euro l'anno

Dal 4 maggio Roberto Dia scatta le immagini ufficiali del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Un incarico iniziato con alcuni «shooting» a esponenti del Movimento e trasformato ora in contratto part-time ben retribuito. E non è da meno il fratello maggiore
del professionista, grazie a una generosa collaborazione con Rocco Casalino.

True
Politica

Punti forti (pochi) e punti deboli (tanti) della Harris, la vice di Biden

La candidata alla vicepresidenza democratica è molto conosciuta, sa condurre i dibattiti tv e aiuterà il partito a blindare il voto delle minoranze. Però non è amata dall'ala radicale dem, che la accusa di opportunismo e di incoerenza. E non è ferrata in materia economica.

True