Unione europea: il regno dello spreco
Charles Michel, Ursula von der Leyen e David Sassoli in aereo durante una visita in Grecia nel marzo 2020 (GettyImages).
True
Unione europea: il regno dello spreco
Politica

Unione europea: il regno dello spreco

  • Viaggi in aerotaxi da 4.000 euro. Quasi 60 milioni a disposizione dei commissari per spese di rappresentanza e missioni varie. Costi amministrativi schizzati alle stelle. A Bruxelles, lockdown e crisi economica non intaccano i privilegi dei burocrati.
  • Il governo va in Europa a battere i pugni per i miliardi del Recovery fund, ma poi è incapace di applicare le direttive. A inizio luglio il numero di infrazioni aperte davanti alla Commissione era il più alto dal 2016.
Politica

Rousseau e Casaleggio sul mercato, con tutti i dati del M5S

Con un comunicato a sorpresa Casaleggio apre la piattaforma d'origine dei grillini a tutte le liste civiche per le prossime elezioni. Lo strappo con Grillo e Conte è completo, con tutti i rischi del caso per entrambi.

True
Inchieste

Chi l'ha vista la web tax?

Anche quest'anno, la fantomatica tassa, varata in Italia nel 2018, non sarà pagata. A versare il 3 per cento dei loro ricavi dovrebbero essere i colossi della Rete, ben protetti nei loro paradisi fiscali. Fino a ieri venivano difesi dall'amministrazione americana. Oggi, però, nel nuovo gioco diplomatico Usa-Europa qualcosa potrebbe cambiare.
True