A Draghi piace governare. E prova a dare la linea
Ansa
True
A Draghi piace governare. E prova a dare la linea
Politica

A Draghi piace governare. E prova a dare la linea

True

Mario Draghi non sarà probabilmente il prossimo presidente del Consiglio, e forse non ricoprirà mai più quell’incarico, ma vuole continuare a governare. Con l’autorevolezza, con la sua rete di contatti internazionali, con la capacità di leggere gli scenari. Come un ingegnere che costruisce una ferrovia, il presidente del Consiglio uscente vuole segnare il percorso, scegliere su quali binari dovrà muoversi il prossimo governo.

Giorgia Meloni
Politica

La corona più scomoda

Non c’è «luna di miele» per la vincitrice delle urne. Giorgia Meloni si trova subito ad affrontare il rebus del governo da costruire con gli alleati. Intanto gli avversari elettorali già pronosticano una vita difficile (e breve) per l’esecutivo che ancora deve nascere, con tanto di manifestazioni di piazza in arrivo. La protagonista della politica italiana ha una sola via, che passa per la concretezza. E la resistenza.
True
Costume

Quando l'arte incontra i valori civili

Ieri, scultori e pittori celebravano il potere dominante. Oggi alcune opere che, su commissione pubblica, raccontano idee e protagonisti di una comunità sono al centro di un’esposizione dal taglio originale sul nostro tempo. Dal 1° ottobre, a Urbino.
True