A rischio gli equilibri occupazionali
La fabbrica Polini di Alzano Lombardo (Ansa, Matteo Bazzi).
True
A rischio gli equilibri occupazionali
Politica

A rischio gli equilibri occupazionali

La rubrica: Portugal Street

L'effetto della crisi che si sta abbattendo sulle nostre economie (e sulle nostre società) a seguito della massiccia diffusione del coronavirus Covid-19 è molto difficile da valutare in questo momento. È evidente che si determinerà un raffreddamento dell'economia mondiale e, dunque, un rallentamento dei ritmi di crescita del Pil in tutti i Paesi, sia quelli considerati le «fabbriche» del mondo (Cina e Germania) sia quelli definiti i «mercati» del pianeta (Usa e tutti i paesi industrializzati).

Costume

C’è un sarto nello smartphone. Le misure le prende con due foto

L'applicazione in grado di estrapolare i dati del corpo in automatico e usarli per realizzare camicie su misura, poi spedite a domicilio. L'esperto di stile disponibile in videochiamata, il programma per calzare virtualmente le scarpe e trovare la taglia perfetta. Tutta la tecnologia made in Italy per vivere, da casa, l'esperienza di un atelier.

True
Costume

Macché blasfemia: la Madonna con il volto della Ferragni è geniale

L'immagine dell'influencer nel quadro seicentesco del Sassoferrato, denunciata dal Codacons, non può essere motivo di scandalo. Francesco Vezzoli, autore della «provocazione», rilancia un pittore poco noto. E avvicina i giovani alla grande arte italiana.

True