
Politica23 May 2021
Corrado Ocone: «La nostra vita nella democrazia del panico»
Dai pericoli di una dittatura sanitaria alle aberrazioni di uno Stato pedagogo, alle motivazioni nascoste dalla propaganda sul Ddl Zan contro le discrimazioni dell'orientamento sessuale. Un filosofo rifiuta la strategia di un potere centrale che in cambio di presunte sicurezze offerte ai suoi cittadini ne abolisce spazi di libertà. E rilancia: «Il nostro vero antidoto è fare i conti con le forze del male, sapendo che questo fa parte dell'uomo».
Costume
17h
I sex toys ormai sono stati sdoganati. Per lei e anche per lui
Una volta venivano considerati tabù per le donne ed erano odiati dagli uomini perché percepiti come rivali. Per acquistarli bisognava spingersi in negozi di periferia e scovarli su scaffali nascosti, dietro pesanti tendine. Oggi si trovano in vetrina in pieno centro, sono diventati oggetti di design e si usano anche in coppia. Viaggio nel «Paese dei balocchi sessuali», per scoprire come sono cambiate le abitudini degli italiani nell’intimità.
True
ARTICOLI PREMIUM
20h
L'incrocio tra Baviera e Nord Italia
C’è una significativa similitudine (di nuovo, e forte ancoraggio al territorio) tra la potente Cdu della grande regione tedesca e la Lega.
True