Famiglie e bambini vittime della scuola online
True
Famiglie e bambini vittime della scuola online
Politica

Famiglie e bambini vittime della scuola online

L'istruzione è ormai nelle mani della Didattica a distanza; che però ha difetti enormi e soprattutto svuota la scuola dal suo compito primario: la formazione dei nostri ragazzi. In questo periodo di grave emergenza sanitaria per l'epidemia di Coronavirus, che ha portato alla sospensione delle attività didattiche dal vivo, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado sono sottoposti ogni giorno a continue e convulse maratone per seguire, come possono, lezioni a distanza sulle diverse piattaforme digitali, messe a disposizione dalle scuole.

​Sala cinema vuota
Costume

All'ultimo schermo

Sale che chiudono e spettatori in forte calo. Eppure dopo il lockdown si era pronosticato una ripresa del settore che, bisogna sottolinearlo, nel resto di Europa è in pieno rilancio. E le difficoltà vanno oltre il successo delle piattaforme digitali: scarsa qualità dei film e finanziamenti pubblici «a pioggia» che non fanno un’adeguata e necessaria selezione.
True
Inchieste

Quei semafori rossi contro l'energia green

Se l’Italia rimarrà al freddo, si deve anche ai vari progetti di elettricità «verde» osteggiati dagli ambientalisti o bloccati per motivi paesaggistici. Eppure, senza veti, l’autonomia dal gas sarebbe più vicina.
True