Con la seconda ondata Conte traballa. Che farà il Quirinale?
Alessandra Benedetti/Corbis/ Getty Images
True
Con la seconda ondata Conte traballa. Che farà il Quirinale?
Politica

Con la seconda ondata Conte traballa. Che farà il Quirinale?

True

Pochi giorni fa il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto una lettera firmata da un centinaio di importanti professori e scienziati affinché si stringano ulteriormente gli spazi di mobilità della popolazione per fronteggiare la crescente ondata epidemica. L'inefficace Conte bis non è abbastanza per gestire un'emergenza crescente sotto tutti i punti di vista. Aumentano dunque le probabilità di uno scenario in cui tutte (o quasi) le forze politiche possano essere chiamate a dare il loro contributo in un accordo di solidarietà nazionale.

Chiara Ferragni Fedez
Costume

Alla fiera dell'ipocritamente corretto

Tra «coming out» in diretta tv di personaggi mediatici e battaglie all'ultimo like sui diritti civili da parte di influencer per non parlare delle polemiche «di genere»... In Italia l'ossessione del politically correct fa danni. E confonde legittime rivendicazioni con furbe riletture della realtà. Senza temere lo sprezzo del ridicolo.
True
Costume

Non mi piaci, ti cancello

Dall'America all'Europa, in nome del rispetto da garantire alle minoranze, si afferma una rilettura della storia e delle espressioni artistiche, a costo di censure anche violente. E la mappa ragionata di questo neo-conformismo ne fa emergere chiaramente limiti e rischi: una libertà «vigilata» del pensiero.
True