Con la seconda ondata Conte traballa. Che farà il Quirinale?
Alessandra Benedetti/Corbis/ Getty Images
True
Con la seconda ondata Conte traballa. Che farà il Quirinale?
Politica

Con la seconda ondata Conte traballa. Che farà il Quirinale?

True

Pochi giorni fa il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto una lettera firmata da un centinaio di importanti professori e scienziati affinché si stringano ulteriormente gli spazi di mobilità della popolazione per fronteggiare la crescente ondata epidemica. L'inefficace Conte bis non è abbastanza per gestire un'emergenza crescente sotto tutti i punti di vista. Aumentano dunque le probabilità di uno scenario in cui tutte (o quasi) le forze politiche possano essere chiamate a dare il loro contributo in un accordo di solidarietà nazionale.

Inchieste

Storia della Laura C., un mistero in fondo al mare di Calabria

Da simbolo della marineria italiana della prima metà del Novecento a santabarbara della 'ndrangheta e crocevia di oscure trame. Per l'allora procuratore di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, oggi a capo dell'antimafia, era il «supermarket della 'ndrangheta». Per il saggista reggino Claudio Cordova «il carico del relitto è stato utilizzato dalle cosche per troppo tempo».
True
Inchieste

«Chiudere l'ex Ilva è follia»

I clienti della fabbrica di Taranto spiegano perché i danni per l'industria manifatturiera italiana sarebbero gravissimi. E comprare l'acciaio cinese non è economicamente sostenibile.
True