Padre Bianchi e il mistero della fede fluttuante
Getty Images
True
Padre Bianchi e il mistero della fede fluttuante
Etica

Padre Bianchi e il mistero della fede fluttuante

L'ex priore di Bose è stato allontanato definitivamente dalla Comunità che riunisce monaci e monache di chiese cristiane diverse. Dopo averlo a lungo sostenuto, Papa Bergoglio ne ha deciso l'esclusione. Posizioni da predicatore laico e sovraesposizione mediatica tra i motivi della scelta. Lui alla fine lascia, scrivendo sibillino su Twitter: «Giunge l'ora in cui solo il silenzio può esprimere la verità».
Costume

C’è un sarto nello smartphone. Le misure le prende con due foto

L'applicazione in grado di estrapolare i dati del corpo in automatico e usarli per realizzare camicie su misura, poi spedite a domicilio. L'esperto di stile disponibile in videochiamata, il programma per calzare virtualmente le scarpe e trovare la taglia perfetta. Tutta la tecnologia made in Italy per vivere, da casa, l'esperienza di un atelier.

True
Costume

Macché blasfemia: la Madonna con il volto della Ferragni è geniale

L'immagine dell'influencer nel quadro seicentesco del Sassoferrato, denunciata dal Codacons, non può essere motivo di scandalo. Francesco Vezzoli, autore della «provocazione», rilancia un pittore poco noto. E avvicina i giovani alla grande arte italiana.

True