
Costume16 June 2022
Gli opportunisti della svendita
Con i dazi sui prodotti di lusso imposti nella Repubblica popolare sta crescendo il fenomeno di chi arriva in Italia, per viaggio o lavoro, e ne approfitta per fare incetta di merce negli eventi speciali organizzati periodicamente dai grandi marchi. Obiettivo: acquistare per decine di migliaia di euro e poi rivendere nel proprio Paese e nel resto dell’Asia. Esentasse, però.
Politica
3h
Superbonus: 110 e frode
Varato dal governo Conte, avrebbe dovuto rilanciare l’economia, invece si è trasformato in un’occasione unica per colossali truffe allo Stato, che finora ammontano a 5,6 miliardi di euro (una cifra destinata a crescere). E gli indagati sono centinaia: esponenti criminali, avvocati, commercialisti, colletti bianchi...
True
Inchieste
18h
Tutti i traffici del mediatore afghano
Fahrad Bitani è una figura conosciuta nella comunità immigrata di Torino. Scrittore, interprete, collaboratore di illustri figure in città, ma anche, stando all’inchiesta che l’ha portato in carcere, corruttore per procurare permessi di soggiorno. Un suo intervento in Questura e i problemi venivano risolti. Dietro adeguato pagamento, s’intende.
True