Il sesso degli  angeli Leonardo Pieraccioni Sabrina Ferilli
Leonardo Baldini
True
Il sesso degli  angeli Leonardo Pieraccioni Sabrina Ferilli
Costume

Pieraccioni: «Resisto a tutto, tranne alle tentazioni»

Il regista toscano racconta a Panorama curiosità e aneddoti inediti del suo ultimo film Il sesso degli angeli, dove interpreta un prete di periferia che eredita un allegro bordello, gestito da Sabrina Ferilli...
​Giovanni Falcone
Politica

Esclusivo. Così Falcone parlava di sé, della mafia e del «contesto»

In questa confessione-fiume resa trent’anni fa al giornalista di Panorama prima della strage di Capaci, il 23 maggio 1992, il celebre magistrato parla a ruota libera, come mai prima. E quello che emerge, dai contrasti con i colleghi alle critiche da parte dei (tanti) politici di allora, dalla mentalità degli «uomini d’onore» a come si combatte Cosa nostra, se si vuole farlo davvero, non solo è ancora terribilmente valido. Ma rende insopportabile tutta la retorica che, come sempre, ha travolto l’anniversario della sua morte.
True
Costume

Anche la zanzara diventa transgenica

In Florida e California per la prima volta sono stati rilasciati in natura miliardi di esemplari maschi resi sterili dall’ingegneria genetica. Un modo hi-tech per ridurre la trasmissione di infezioni pericolose. Da noi, oltre alla zanzara tigre, ora abbiamo la coreana e la giapponese. E in futuro, con estati sempre più calde e umide, potrebbero arrivare altri «ospiti» ronzanti.
True