web tax
iStock
True
web tax
Inchieste

Chi l'ha vista la web tax?

Anche quest'anno, la fantomatica tassa, varata in Italia nel 2018, non sarà pagata. A versare il 3 per cento dei loro ricavi dovrebbero essere i colossi della Rete, ben protetti nei loro paradisi fiscali. Fino a ieri venivano difesi dall'amministrazione americana. Oggi, però, nel nuovo gioco diplomatico Usa-Europa qualcosa potrebbe cambiare.
Costume

Walter De Silva: «La mia supercar cinese nata in Emilia»

Il grande designer ha realizzato per la joint venture italo-sino-americana un'auto avveniristica. Un bolide «pulito» che verrà prodotto nella Motor Valley e ambisce a fare concorrenza a miti come Ferrari e Lamborghini. Con un miliardo di euro d'investimento. «Perché hanno pensato di costruirlo qui? Perché se si vuole aggiungere forza vitale, amore e passione per l'automobile, allora bisogna venire nel nostro Paese».
True
Finanza

Guerra ai risparmi

Anche con il Covid gli italiani hanno continuato a mettere da parte migliaia di miliardi di euro. Oggi, però, tenere fermo il denaro è sbagliato e bisogna investire, dicono le banche sempre più affamate di commissioni. Così, per scoraggiare i grossi depositi, adottano una sorta di patrimoniale. Lo Stato tace, ma è spettatore interessato.

True