sudafrica disordini
Disordini a Johannesburg l'11 luglio 2021 (Ansa).
True
sudafrica disordini
Inchieste

Sudafrica: dal sogno alla cenere

Almeno 300 morti, decine di migliaia di attività economiche distrutte, devastazioni pari a 20 miliardi di euro. Il Paese su cui l'intero continente puntava come esempio di riscatto è nel caos, con durissimi scontri politici, la corruzione sempre più diffusa
e la pandemia che non si riesce ad arginare. Il padre della patria Nelson Mandela riconoscerebbe a stento la «Nazione arcobaleno» che immaginava.

Politica

Le ceneri di Angela (Merkel)

Le elezioni tedesche del 26 settembre sanciscono l'uscita dalla vita politica della cancelliera dopo 16 anni al vertice. Nessuno dei suoi successori - a partire dal delfino Armin Laschet - ne raccoglierà l'eredità. La Cdu è data nei sondaggi sotto il 20% e per governare il Paese sarà necessario un lungo e delicato negoziato. Con la sorpresa dei Verdi.

True
Politica

Javier Milei: l'uomo che vuole liberare l'Argentina

Dopo avere trionfato alle primarie dello scorso 12 settembre, è lui il volto nuovo nella politica del Paese sudamericano. Brusco e impulsivo, esperto di economia, con un linguaggio colorito che piace alla gente, punta a vincere le Presidenziali del 2023. La sua ricetta: meno Stato, meno tasse, meno burocrazia e più poteri individuali. Ma anche droga libera e sì ai matrimoni tra coppie omosessuali.
True