Proclami e illusioni dietro la cura del secolo
I laboratori di AstraZeneca che, con l'università di Oxford, precedono con test avanzati sul vaccino (GettyImages).
True
Proclami e illusioni dietro la cura del secolo
Inchieste

Proclami e illusioni dietro la cura del secolo

  • Quando arriverà il vaccino?
  • La verità su test e tamponi

Davvero, come si sente annunciare a più riprese, il vaccino per il Covid-19 è «quasi disponibile»? Ecco, no. Anche accelerando
i tempi, tra i mesi della sperimentazione di fase tre (su decine di migliaia di volontari), possibili intoppi, approvazione, produzione di massa e distribuzione alla popolazione mondiale, l'antidoto contro la pandemia potremmo averlo tutti, ottimisticamente, fra un anno. Forse.

Politica

M5S: alla corte di Conte

Intorno all'ex presidente del Consiglio si è stretto un cerchio magico con curriculum e vicende singolari: dal senatore Mario Turco, che ha acquistato una masseria all'asta, alle ex sindache appena giubilate Chiara Appendino e Virginia Raggi. Dall'avvocato Ettore Licheri, alla ribalta delle cronache per le sue violazioni anti-Covid, a Paola Taverna, vicepresidente del Senato «scivolata» sulla casa popolare per la madre. La squadra per rifondare il Movimento 5 stelle è questa.

True
Politica

All’eterna ricerca della buona destra

Una patente di legittimità che, nonostante elaborazioni teoriche e dimostrazioni concrete, non arriva mai. Ecco come e perché una parte politica viene bollata sistematicamente come «estrema» e tenuta ai margini del confronto democratico.

True