True
Inchieste

Amara e i veleni di Augusta

L'avvocato che addomesticava indagini e agevolava processi aveva creato, assieme al padre, un sistema collaudato che risale a 15 anni fa. La loro prima «vittima»: Massimo Carrubba, ex sindaco del comune siciliano, accusato di concussione e avvelenamento delle acque. E assolto sei anni dopo.
Euro e mascherine
Inchieste

Anche i vip incassano i sostegni di stato

Da Massimo D’Alema a Francesco Totti, da Oliviero Toscani a Fedez&Ferragni, dal Clan Celentano a Belén Rodríguez... Tutti hanno approfittato di sostegni riconosciuti dallo Stato durante la pandemia per le loro società, quasi sempre in utile. Gli stessi aiuti che a molti italiani, nonostante le richieste e le necessità, non sono mai arrivati…
True
Politica

A Draghi piace governare. E prova a dare la linea

True

Mario Draghi non sarà probabilmente il prossimo presidente del Consiglio, e forse non ricoprirà mai più quell’incarico, ma vuole continuare a governare. Con l’autorevolezza, con la sua rete di contatti internazionali, con la capacità di leggere gli scenari. Come un ingegnere che costruisce una ferrovia, il presidente del Consiglio uscente vuole segnare il percorso, scegliere su quali binari dovrà muoversi il prossimo governo.

True