Palamara: tutti in fila dal giudice-re
Ansa
True
Palamara: tutti in fila dal giudice-re
Inchieste

Palamara: tutti in fila dal giudice-re

  • Oggi messo da parte dai colleghi, fino all'altro ieri Luca Palamara sembrava un piccolo sovrano della magistratura. Amato soprattutto dal governo di Matteo Renzi, davanti al suo ufficio (come rivelano questi aneddoti inediti) facevano anticamera procuratori, avvocati, ex-ministri, parlamentari... Perché lui, conteso come una star nei salotti romani, aveva il potere di lanciare carriere. E risolvere qualche problema collaterale.
  • L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI MAGISTRATI - Le intercettazioni a Luca Palamara rivelano un mondo sommerso fatto di favori e carriere incrociate. Dove le toghe non esitano a tramare con i politici. Contro altri politici.
  • PROCESSO DI INVOLUZIONE - La giustizia che riguarda i cittadini è bloccata a causa della pandemia. Tribunali senza cause, avvocati che protestano per mancanza di prospettive e, nonostante i proclami del ministro Bonafede, aggravamento dei tempi giudiziari.

  • Inchieste

    IL GOVERNO STA UCCIDENDO LA MONTAGNA E LO SPORT

    Impianti chiusi, continui rinvii, ristori in ritardo. La montagna ormai sta per mettere la parola fine ad una stagione mai iniziata e senza alcun aiuto dal governo. E non è che le cose vanno meglio per chi gestisce impianti sportivi privati. Con danni da miliardi di euro.

    True
    Costume

    La sfida alla realtà di Mario Donizetti

    True

    Un grande pittore che si è mosso controcorrente, privilegiando un'espressione figurativa pura e originale. Celebri sono i suoi ritratti
    a personalità del Novecento. Nei giorni scorsi si è spenta improvvisamente la sua musa di sempre, la moglie Costanza. E le opere che ha ispirato sono uniche per bellezza e intensità.

    Continua a leggere Riduci